Nel 2004, in marzo, ho acquistato una pianta alta circa 1,20m di Magnolia soulangea fiorita. L'ho piantata nel giardino in piena terra, e sembrava stare bene, tant'è che in agosto mi regalo' un timido fiore.
Pero' non ha piu' fiorito!! Sono 3 primavere che aspetto di vedere qualche bocciolo aprirsi, ma quelli che credevo fiori si rivelavano sempre e solo foglie:martello2. Ed anche quest'anno so che non avro' nessun fiore.
Mi sono rivolta a chi me l'ha venduta, ed il giardiniere mi ha consigliato di zappare attorno alla pianta per rimuovere un po' il terreno, poi concimare. Secondo lui la pianta non ha lavorato.......
Voi cosa mi consigliate (sinceramente mi fido piu' di voi che del vivaista)??
E se devo concimare, quale concime uso?
Mi piacerebbe riuscire a farla fiorire almeno l'anno prossimo
Vi posto la foto del 2006 per capire la posizione della pianta (è quella in fondo a destra)
Pero' non ha piu' fiorito!! Sono 3 primavere che aspetto di vedere qualche bocciolo aprirsi, ma quelli che credevo fiori si rivelavano sempre e solo foglie:martello2. Ed anche quest'anno so che non avro' nessun fiore.
Mi sono rivolta a chi me l'ha venduta, ed il giardiniere mi ha consigliato di zappare attorno alla pianta per rimuovere un po' il terreno, poi concimare. Secondo lui la pianta non ha lavorato.......
Voi cosa mi consigliate (sinceramente mi fido piu' di voi che del vivaista)??
E se devo concimare, quale concime uso?
Mi piacerebbe riuscire a farla fiorire almeno l'anno prossimo
Vi posto la foto del 2006 per capire la posizione della pianta (è quella in fondo a destra)