• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pitosforo che non fiorisce

minir56

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

nel mio giardino da oltre 25 anni è piantata una siepe di pitosforo lunga circa 15 metri con esposizione x 4 metri ombreggiata per 8 metri soleggiata e x 3 metri semiombreggiata..

adesso è alta circa 3 metri e avrebbe bisogno di una potata, ma ho deciso di provare ad aspettare per vedere se non potandola, mi produce un timido fiore, visto che non ha mai prodotto nemmeno un fiore (mentre al mio vicino che la tiene alta un metro gli fiorisce sempre a luglio).


come è possibile che non produca alcun fiore?

son sicuro che qualche anno la siepe non sia stata potata

perchè secondo voi quegli anni che non è stata potata non ha fiorito?

visto che ho deciso di provare ad aspettare per vedere se quest'anno fiorisce, posso poi potarla a settembre ? perchè ho letto che va potata in primavera


grazie mille
 
Alto