erbe aromatiche...
Confermo quello che ti hanno detto gli altri!
la Santoreggia di odore é buonissima và usata nelle insalate, nei legumi secchi e legumi freschi, anche per i fagiolini verdi!
la maggiorana la puoi raccogliere fresca con o senza fiori, e la usi anche per le insalate, sughi al pomodori,...
per l`origano come ti ha detto l`altra ragazza/o é giusto devi aspettare che fiorisca e poi segui come ti hanno detto!
io nel mio giardino ho piu`di 150 piante di erbe aromatiche diverse! io né faccio la raccolta da tutte le parti del mondo! vado ai vari vivai e né procuro di tante piante diverse, sono cosi feliccissima quando né trovo, purtroppo non ho piu`spazio nel mio giardino per piantare altre! perché oltre alle erbe ho tante piante di fiori commestibili, tanti cespugli, tanti alberi di bellimento e di frutta, tante rose, Delphinium, girasoli, dahlie, crisantemi, Hemerocallis ( che sono pure commestibili ) tutti i frutti da bosco, uva rampicante, clematis, ec. ecc. a parte ho pure separato un giardino di solo verdure, tanteeee verdure varie... quindi non ho piu`spazio per le mie amate erbe aromatiche, che ieri e l`altro giorno ho fatto una lista di erbe aromatiche che forse piu`che sicuro non le avete mai sentite nominare!
come menta all`arancio,
menta all`ananas
menta al cioccolato
menta alla mela
salvia all`ananas,
salvia alla frutta
e non faccio piu`altri nomi né ho tantissime tutte stepende una dell`altra!
di origano né ho anche di tante qualità diverse
con fiori bianchi
con fiori rosa pallido
con fiori rosa scuro
con fiori rossi ho 5 album due sono dedicati al giardinaggio, e 3 alla cucina tra l`altro con piatti di fiori commestibili!
io produco e faccio e creo miscugli di té misto, dato le tante erbe aromatiche che ho e fiori aromatici....si vede tutto sui miei album anche i té preparati e secchi....( li preparo pure per l`inverno, se no rimango senza, se no si fà il té anche con erbe aromatiche fresche! ) Smiht