• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie sulle foglie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Così senza dire niente?
Devi dire dove è la pianta, come la curi e come la bagni.
Mettere una richiesta così, non ha senso: bisogna dare informazioni sulla coltivazione.

susy 78

Aspirante Giardinauta
Hai ragione...innaffio a terreno asciutto, è in casa mai sole diretto.Sono stata via due settimane ma ho chiesto di innaffiarla alla mia vicina.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ok lascio così? Taglio le foglie secche?in tal caso solo foglie? La lascio fuori?
Ma questa povera crista è sempre in casa? Portala fuori all'ombra e regolati meglio: si inonda e poi si butta via l'acqua dal sottovaso e non si bagna più fichè la terra non è di nuovo asciutta anche in profondità. Non tagliare nulla: solo quando secca del tutto e elimina i controvasi.

susy 78

Aspirante Giardinauta
Ma questa povera crista è sempre in casa? Portala fuori all'ombra e regolati meglio: si inonda e poi si butta via l'acqua dal sottovaso e non si bagna più fichè la terra non è di nuovo asciutta anche in profondità. Non tagliare nulla: solo quando secca del tutto e elimina i controvasi.
Ok grazie! Purtroppo ho solo un piccolo balcone...

susy 78

Aspirante Giardinauta
Peedonate se insito ma la situazione sembra peggiorare.Lho spostata in balcone dove un piccolo raggio di sole cmq lo prendeva, ho entrato la kenzia solo x fare le foto.Le macchie si sono estese e la foglia in basso è secca.

Allegati

• 20230811_151407.jpg
    20230811_151407.jpg
    216,1 KB · Visite: 2
  • 20230811_151412.jpg
    20230811_151412.jpg
    194,6 KB · Visite: 2
  • 20230811_151417.jpg
    20230811_151417.jpg
    174,6 KB · Visite: 2
  • 20230811_151422.jpg
    20230811_151422.jpg
    146,7 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Peedonate se insito ma la situazione sembra peggiorare.Lho spostata in balcone dove un piccolo raggio di sole cmq lo prendeva, ho entrato la kenzia solo x fare le foto.Le macchie si sono estese e la foglia in basso è secca.
I cambiamenti sono lenti. Può anche seccare tutta e poi rivegetare. lasciala tranquilla. Quello che è secco taglialo.

Alto