• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie sulla dracaenia

M

mammagabry

Guest
A me sa di marciume controlla il terriccio e senti se odora di marcio o funghi e se troppo fradicio,nel qual caso lascia asciugare e incrocia le dita.
Potresti anche spruzzare del rame sul panetto delle radici ma devi farlo molto molto diluito, le mie esperienze in merito non hanno chiarito se si puo' fare perche' non ho mai capito se muoiono per la tossicita' del rame o perche' il marciume era troppo avanzato.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come già detto, controlla bene le annaffiature ma non versare rameici nel terreno, anzi cerca dell ossicloruro di rame e a dosi minime spruzzalo sulla chioma, potrebbe essere un piccolo problema locale dovuto a batteri o funghi.
 
Alto