• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede ai miei gerani

lora

Maestro Giardinauta
pioggia e grandine hanno fatto la sua...non so che dirti.....aspetta ancora i consigli degli altri.....:flower:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per quel poco che ho potuto vedere dalle foto ti dico che succede quello che normalmente succede dopo una forte grandinata...
io proverei a cimarli sotto le foglie più colpite, collocarli in un luogo più protetto e non bagnarli per qualche giorno. poi bagnarli con una concimazione liquida con sangue di bue...io farei così...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
che succede nel forum, vorrai dire...???!!!!
ti avevamo già risposto sia io che una forumista (non ricordo chi) circa un'ora fa...le risposte sono sparite ed ora il tuo topic appare in due sezioni diverse...!!!!!
moderatoriiiiiii....se ci siete dateci una mano perchè qui ci sono messaggi che spariscono e topic che si moltiplicano!!!!
saluti
peppone

ho visto che state intervenendo. grazie moderatori.
saluti
peppone

Adesso mi è chiaro: era lo stesso topic con due titoli (leggermente) diversi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono bruciati dalla grandine, taglia via tutto il brutto e lascia asciugare bene il terriccio prima di procedere ad una nuova innaffiatura. Mi dispiace contradire peppone ma niente sangue di bue a giugno, ricco di azoto si somministra in marzo, concime per gerani va bene o concime per pomodori.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ahhh ho capito tutto adesso....i soliti paciughi coi copia/incolla....
beh, però stà volta ci possono anche stare...per quanto a rileggere il "mio" ultimo post sembro proprio un deficiente...!!!
saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ahhh ho capito tutto adesso....i soliti paciughi coi copia/incolla....
beh, però stà volta ci possono anche stare...per quanto a rileggere il "mio" ultimo post sembro proprio un deficiente...!!!
saluti
peppone


Non ho capito a chi ti riferisci, chi è il solito che fa copia ed incolla?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Sono bruciati dalla grandine, taglia via tutto il brutto e lascia asciugare bene il terriccio prima di procedere ad una nuova innaffiatura. Mi dispiace contradire peppone ma niente sangue di bue a giugno, ricco di azoto si somministra in marzo, concime per gerani va bene o concime per pomodori.


effettivamente il sangue di bue, come dici tu, andrebbe dato in marzo/aprile, ma io , a basse concentrazioni, lo do tutto l'anno...anche perchè qui dalle mie parti la terra è cronicamente povera di azoto.
per il resto cara piera ti quoto (d'altronde sono più o meno le cose che gli avevo detto io).
tranquilla...la faccenda dei copia incolla sarebbe lunga da raccontare e nemmeno poi tanto interessante...
OT: come stanno le tue bestiole? sai, apprezzo molto il tuo impegno con gli animali.
saluti
peppone
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
effettivamente il sangue di bue, come dici tu, andrebbe dato in marzo/aprile, ma io , a basse concentrazioni, lo do tutto l'anno...anche perchè qui dalle mie parti la terra è cronicamente povera di azoto.
per il resto cara piera ti quoto (d'altronde sono più o meno le cose che gli avevo detto io).
tranquilla...la faccenda dei copia incolla sarebbe lunga da raccontare e nemmeno poi tanto interessante...
OT: come stanno le tue bestiole? sai, apprezzo molto il tuo impegno con gli animali.
saluti
peppone

be si le concimazioni dipendono moto dal tipo di terriccio. Normalmente in estate tutte le piante e soprattutto i gerani non vanno concimati molto e a fine luglio si sospendono, un utente mi disse se io non li concimo sempre diventano brutti e dunque la coltivazione cambia secondo i luoghi in cui si abita, io ho postato foto dei miei gerani che sono belli ma non li concimo quasi per niente. Le bestiole stanno bene per fortuna e tutto si fa per il grande amore che proviamo verso di loro.:love_4:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ahhhh guarda: col concime ci vado pianissimo pure io!!!!Meglio poco che troppo!!!
 
Alto