• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie su Kentia

Marydona

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sono molto triste...Ho già scritto parecchie volte della mia kenzia in crisi ma non son ancora riuscita a trovare rimedio.

Allego qui le foto di alcune macchie che si son diffuse su fusto e foglie negli ultimi periodi.
picture.php

picture.php


Acqua ne dò solo una volta ogni 15 gg e per di più in bottiglia. L'ultimo giro ho usato acqua distillata per evitare di apportare nutrienti (mi era stato detto che forse aveva troppo concime).....ma continua ugualmente a far seccare tutte le foglie basipete e giovani. Ora però le macchie stanno comparendo anche nelle foglie alte e vecchie...

Cosa le è preso? Ha una malattia per caso?

Help me, please!!!:cry:
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti!

Sono molto triste...Ho già scritto parecchie volte della mia kenzia in crisi ma non son ancora riuscita a trovare rimedio.

Allego qui le foto di alcune macchie che si son diffuse su fusto e foglie negli ultimi periodi.
picture.php

picture.php


Acqua ne dò solo una volta ogni 15 gg e per di più in bottiglia. L'ultimo giro ho usato acqua distillata per evitare di apportare nutrienti (mi era stato detto che forse aveva troppo concime).....ma continua ugualmente a far seccare tutte le foglie basipete e giovani. Ora però le macchie stanno comparendo anche nelle foglie alte e vecchie...

Cosa le è preso? Ha una malattia per caso?

Help me, please!!!:cry:
è un fungo,dai verderame o ziram.ciao
vincenzo
 
Alto