• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie su gardenia

cancer

Giardinauta
Ho bisogno di aiuto. La gardenia che ho comprato dopo molte reticenze un mesetto fa, ha iniziato da due giorni a mostrare macchie marroni:cry: . E' sul terrazzo e in questi giorni piove quasi quotidianamente. Che dite, sarà la troppa acqua? Appena comprata l'ho rinvasata con terriccio per acidofile della compo e solito strato di argilla alla base. Il drenaggio sembrava buono. Prima di ritraumatizzarla per controllare le radici volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire che le succede. Farò una foto (le mie solite di pessima qualità) nel fine settimana. Intanto nel dubbio la sposto sotto la tettoia.
Grazie

Fralema

Giardinauta
Macchie marroni sulla gardenia?

:burningma : sono segndi bruciature su foglie e fiori, la pianta è stata irrorata sotto la luce solare.Bagnare solo di primo mattino o di sera. Il sole ustione anche le piante!!!:cool2:

cancer

Giardinauta
FRALEMA ha scritto:
:burningma : sono segndi bruciature su foglie e fiori, la pianta è stata irrorata sotto la luce solare.Bagnare solo di primo mattino o di sera. Il sole ustione anche le piante!!!:cool2:

Grazie fralema, io comunque la bagno la sera dopo le otto (arrivo tardi). Inoltre sta in un posto dove non vede mai sole diretto. Ora comunque è più riparata. Vediamo come andrà.
Ciao

Alto