Buongiorno,
Ho 4 piante di pomodori perini in vaso e li ho messi all'esterno. Al momento hanno fatto i fiori. forse comincia anche un piccolo frutto.
Sono stata assente alcuni giorni per ferie e quando sono tornata alcuni palchi fogliari nella parte inferiore erano pieni di macchie.
Ho tolto questi palchi. Qui di seguito ne potete vedere le foto:
Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare e cosa potrei fare?
Che sia la troppa pioggia?
Però mi sembra che la stessa cosa o qualcosa di simile stia accadendo alle zucche che ho seminato io stessa, che però sono ancora in casa in vasetti perchè hanno solo 2 foglie... fatemi sapere se può servire vedere anche queste foto...
Vorrei salvare le mie piante, ci tengo tantissimo... anche troppo!!!:ros:
Non potendo avere un vero orto sono un po' il mio surrogato...
Grazie mille per l'aiuto che potete darmi,
Barbara
Ho 4 piante di pomodori perini in vaso e li ho messi all'esterno. Al momento hanno fatto i fiori. forse comincia anche un piccolo frutto.
Sono stata assente alcuni giorni per ferie e quando sono tornata alcuni palchi fogliari nella parte inferiore erano pieni di macchie.
Ho tolto questi palchi. Qui di seguito ne potete vedere le foto:
Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare e cosa potrei fare?
Che sia la troppa pioggia?
Però mi sembra che la stessa cosa o qualcosa di simile stia accadendo alle zucche che ho seminato io stessa, che però sono ancora in casa in vasetti perchè hanno solo 2 foglie... fatemi sapere se può servire vedere anche queste foto...
Vorrei salvare le mie piante, ci tengo tantissimo... anche troppo!!!:ros:
Non potendo avere un vero orto sono un po' il mio surrogato...
Grazie mille per l'aiuto che potete darmi,
Barbara