lucyda87
Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho delle piante di ortensia comprate circa un mese fa in vivaio, non forzate. Le ho impiantate in una grossa fioriera. In generale le piante sembrano in buona salute, tranne che per delle giovani foglie che diventano gialle e si staccano senza seccare...ho attribuito questo fenomeno a uno stress da rinvaso visto che si eè presentato già da subito.
Le annaffio regolarmente e ho dato una volta solfato di ferro e una volta concime liquido. Prendono sole per qualche ora il pomeriggio, ma considerando la piovosità di questo mese non credo che i danni qua riportati possano essere attribuiti al sole... Da qualche giorno alcune foglie hanno delle macchie rosse.
Aspetto generale sembra sano
Una giovane foglia che sta ingiallendo (per poi cadere) e contemporaneamente presenta macchie rosse
Macchie rosse su foglie più adulte.
Sapete aiutarmi?
Le annaffio regolarmente e ho dato una volta solfato di ferro e una volta concime liquido. Prendono sole per qualche ora il pomeriggio, ma considerando la piovosità di questo mese non credo che i danni qua riportati possano essere attribuiti al sole... Da qualche giorno alcune foglie hanno delle macchie rosse.
Aspetto generale sembra sano
Una giovane foglia che sta ingiallendo (per poi cadere) e contemporaneamente presenta macchie rosse
Macchie rosse su foglie più adulte.
Sapete aiutarmi?