1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MACCHIE NERE SU AEONIUM

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da aji19, 10 Agosto 2018.

1. aji19

aji19 Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, chiedo un parere a voi che siete sicuramente più esperti,secondo voi il mio aeonium sta bene? è posizionato a ovest per cui riceve sole diretto da pomeriggio fino al tramonto, potrebbero essere macchie dovute al sole quindi?
    Ditemi che non è un fungo!!
    Allego foto IMG_5038.JPG IMG_5039.JPG IMG_5040.JPG IMG_5043.JPG
    Grazie grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. reginaldo

reginaldo Florello Senior

Di quale macchie parli? Foese hai lascito asciugare delle gocce sulle foglie. Controlla la consistenza.

3. aji19

aji19 Aspirante Giardinauta

Grazie per avermi risposto... se ingrandisci le prime 3 foto ci sono come delle macchie scure che non hanno nessuna consistenza, in realtà a me la pianta sembra stia benone, solo che da qualche macchietta che aveva, ultimamente si sono moltiplicate
    Ma se mi dici che non è nulla mi fido ✌️
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina