• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie gialle nel prato

fabio4480

Aspirante Giardinauta
ciao, da alcuni giorni sono comparse queste macchie gialle di erba secca. Inizialmente avevo pensato a pipì di gatto o di cane (io ne ho due), adesso però ho l'impressione che si stiano allargando. Quest'estate ho avuto il pythium ed ho fatto diversi trattamenti. Adesso l'erba non mi sembra avere lo stesso marciume radicale che riscontravo in precedenza, tra l'altro non do più acqua al prato, si è abbeverato solo dalle piogge che ci sono state una decina di giorni fa...

Secondo voi cos'è? di nuovo pythium? qualche altro fungo?
Aiutatemi, vi prego!!

w0lvz8.jpg


2i0q8t0.jpg


ng28fq.jpg


x36af.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
Per mè è pipi di gatto o di cane perchè anche io ogni tanto ne ho nel mio prato( ho gatti del vicinato e un cane) , poi ci butto un pò di terra sopra e nel giro di poco ricresce.
 
Alto