• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie gialle concentriche nel prato

lamantino

Aspirante Giardinauta
stamattina durante il mio quotidiano giretto nel prato ho notato delle macchie gialle concentriche che si stanno diffondendo su tutto il prato? parrebbe forse dollar, cosa posso dare prima che sia troppo tardi? il prato è festuca arundinacea al 90% e 10 % poa.
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Ela' cigolo, ppena posso provvedo, nel frattempo mi chiedevo se posso dare ortiva insieme al folicur a scopo preventivo
 

alas

Aspirante Giardinauta
Ciao, ortiva fa poco se non niente. Non ha concentrazione del suo principio atttivo. Può aiutare si momentaneamente ma poi srrve solo a rinforzare i prossimi attacchi.
Tebuconazolo se forma lieve, altrimenti
l'azoxistrobina (o a rotazione) ma con heritage. Ortiva è molto blando.
Inizia con tebuconazolo, non avveleniamoci più di tanto. In forma preventiva usa fosfito di potassio ogni mese e se hai attacchi in via preventiva player GR e vedrai che fila tutto liscio .
 
Alto