• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia brunastra

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chi mi sa dire a cosa sia dovuta questa "bruciatura" dell' erba formatasi nel mio giardino, e' l' unica in una superficie di circa 400 mq. Giardino di festuca arund, poa e loietto seminato circa tre mesi fa
Concimato dieci giorni fa con stress control della scott, domani vorrei dare l' antigerminello
Eventuale trattamento per la macchia?

Grazie
 

Allegati

  • WP_20160620_10_01_27_Pro_2.jpg
    WP_20160620_10_01_27_Pro_2.jpg
    810,2 KB · Visite: 10

cigolo

Esperto Sez. Prato
una sola in 400mq con una forma così anomala .... l'eccesso di concime lo escluderei perché ai bordi dovrebbe essere più verde del resto ....tutto può essere ma io propenderei per una perdita di benzina o altre sostanze .... per il momento tieni sott'occhio senza intervenire nella speranza che tutto finisca qui .... temo resterà il buco :cry:

cigolo
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Assomiglia molto a quando mia moglie ha rovesciato miscela su Yukon, rimasto perfettamente circoscritto e nel mio caso dopo tre settimane non si vedeva più nulla ma parliamo di prati diversi. Da un giorno all'altro mi sono ritrovato una macchia come quella ho fatto 2+2 ... :banghead: hai provato ad annusare?
 

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
E pipi' del gatto??? Perdita di benzina potrebbe starci anche se ho un tagliaerba nuovo e non mi sembra che perda e aggiunte di benzina le faccio sempre fuori dal tappeto erboso, boh, pensavo ad un attacco fungino, e' quindi da escludere???
 

Shell

Giardinauta
Escluderei un fungo. È troppo netta e la forma troppo irregolare

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Oppure un nido di un insetto? Se fossi in te, non tergiverserei e guarderei al di sotto del terreno incriminato.
 
Alto