• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri ho arieggiato concimato e traseminato ma le formiche sono bastarde!

Gigio00

Giardinauta
Ciao ragazzi vi illustro le procedure dei lavori che ho eseguito ieri su 400 mq di prato

Rasato il prato
Arieggiato , ho asportato circa 1 metro cubo di erba secca feltro muschio ecc..
ho eliminato eventuali residui ed ho concimato con
scott maintenance 20/5/8
dopo di che ho traseminato sempre con
loietto -festuca rubra-poa patrensis-agrostis capillaris.
Ricoperto tutto con sabbia e terriccio, rullato il tutto e dato l'antiformiche bayer in polvere. Stamattina ho irrigato alle 5.

Ma il probela che le formiche si fanno avanti iniziano a trasportare i semi.. ho individuato tutti i formicai ..
sapete consigliarmi un buon prodotto anche forte il migliore?
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
io uso il pershing della bayer e mi sono trovato bene.....chiaramente vanno fatte 2 applicazioni....una preventiva 3-4gg prima della della trasemina e successivamente miscelare i semi col prodotto.....ho fatto un trattamento proprio stamattina su un giardino che devo traseminare la prossima settimana....si arrotonda eheh:D
 

Gigio00

Giardinauta
anche io ho fatto il trattamento preventivo 1 settimana fa ma ho notato che stanno dentro la tana non appena svanisce escono o aprono un nuovo buco... sono micidiali.!!
 

Gigio00

Giardinauta
zapi eccellente..l ho provato.. si diluisce o si da in polvere le uccide subito.. ! il problema che comunque dovro riseminare perchè quelle bastarde ne hanno portato via tanto. sto pensando di usare un forcone tridente e praticare dei piccoli forellini (stile carotatura) e poi seminare e coprire con della sabbia
 
Alto