Ho letto un po' la discussione a salti, sono in pausa e il nome Renee mi è balzato all'occhio.
Non so che abbia fatto, di sicuro ha perso un (bel) pò delle sue particolarità ma per il resto quoto Datura: se ora si sente in pace, meglio per lei!
Mi dispiace più quando vedo attrici giovani, che vanno a ritoccarsi: capisco che quello che ti dà lavoro è anche il tuo corpo, ma spiegatemi cosa aveva da rifarsi (per esempio) Megan Fox! Era una sgnacchera da quintale, dopo gli interventi mi pareva (opinione personale) una quarantacinquenne che voleva apparire una trentenne (l'età che in realtà aveva anagraficamente). Una bambolona plastificata e standardizzata.
Poi vale anche per lei, se è contenta così buon per lei, personalmente non ne aveva affatto bisogno.
E tengo sempre conto che gli attori, o più in generale i personaggi pubblici, sono più esposti di noi a critiche, sia professionali che estetiche, e inoltre hanno più spesso di noi "comuni mortali" la loro vecchia immagine davanti a sè.
Se dico Sophie Marceau a tutti viene in mente la ragazzina de "il tempo delle mele" come prima immagine, eppure son passati 35 anni.
Quindi capisco che per loro possa essere più difficile convivere col passare del tempo..
Uomini e donne allo stesso modo, anche se forse per i ruoli in sè c'è differenza: un maschio può trovare (a mio parere) ruoli interessanti a qualsiasi età, penso a Di Caprio che sforna un film meraviglioso dietro l'altro, e ha 40 anni (mi è venuto in mente lui ma potevo anche nominare attori più vecchi come Christopher Walken o Al Pacino o Hugo Weaving -che adoro), son ruoli sempre diversi, che una femmina invece difficilmente ottiene perché più "portabili" dall'altro sesso.
Ora esagereró un po' ma è per far capire: l'attrice "media" ha questa carriera: puó fare o meno gavetta, ma di solito viene scoperta "mondialmente" intorno ai vent'anni, all'inizio è protagonista di "filmetti per adolescenti", poi ottiene qualche ruolo più importante e serio, sempre o quasi da protagonista più o meno indiscussa, poi inizieranno a darle parti più marginali (eh peró il tuo è un personaggio chiave!!), ma prima o poi verrà messa in secondo piano dalla nuova attrice del momento, ma quante di queste ex neo sex symbol gradiranno far la parte della zia, o della madre (!!!) della protagonista? Eppure magari non avranno molti anni più di quando hanno iniziato..
Ed ecco che molte iniziano ad avere crisi, e qui dó ragione a Delonix, l'aspetto fisico per le donne è un argomento molto più delicato che per gli uomini, se mi depilo le gambe è più perché sennò le donne altrimenti sparlano che non perché l'uomo le nota (ovviamente, entro certi limiti!!)
Non ho mai visto due uomini stizzirsi ad una cerimonia perché qualcuno era vestito uguale a loro..
Spero si sia capito un po' quello che volevo dire perché ho scritto un papiro!
Per l'argomento che tira in ballo garofano: secondo me ogni intervento, che sia terapeutico o estetico, ha il suo fattore rischio. Ovvio che se devo farmi un bypass è più utile che rifarmi le tette, ma qui torno al fattore psicologico di cui sopra, se serve a farti star bene e sai ai rischi a cui vai incontro, perchè no?
Non compiango una modella che si aumenta il seno per lavoro, lo equivalgo ad un corso di aggiornamento per me. E non posso negare a mia figlia la rinoplastica se il fatto di avere una canappia da tucano la rende insicura. Ovviamente non glielo permetterò mai a 12 anni, e non prima che abbia provato ad accettarsi o con aiuti psicologici, sto parlando di VERI e SERI problemi che un difetto fisico può comportare a chiunque. E di prepararsi al nuovo aspetto.
Mia cugina per un intervento odontoiatrico ha dovuto farsi smussare la mandibola, ovviamente le hanno smussate entrambe per simmetria, per me è stato uno shock venderla coi connotati così diversi (tutta la forma del volto complessivamente appariva diversa), ma non oso pensare lei come si è vista. Un'altra mia amica si è dovuta sottoporre ad una riduzione di seno, aveva una ennesima (ricordo che era oltre la sesta), ma portava la 44, non era grassa.. Aveva squilibri e mal di schiena da far paura e non aveva neanche vent'anni..
In finale, credo di poter permettermi di "giudicare" il risultato (piace, non piace, stava meglio prima..) ma non posso giudicare la scelta in sè, soprattutto se non so il perché (ma a quella che si è rifatta per assomigliare alla Barbie assesterei due schiaffoni, a lei e ai genitori!!)
E comunque, a me Rourke piace più adesso.. Prima era un figone qualsiasi, ora è "un tipo" (a parte la foto particolarmente orrenda), e ha avuto dei ruoli migliori cinematograficamente parlando!!!! :lingua: