• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma Renee Zellweger???

garofano

Maestro Giardinauta
Le donne non si fanno gli interventi per gli uomini, ma per loro stesse ed il loro sentirsi in difetto... Vi dirò una verità mica tanto nascosta: agli uomini della cellulite.........NON GLIENE FREGA NIENTE... la cellulite l'hanno inventata le donne per le donne. L'uomo è ad un livello mooooooooooooooolto più basso di quello che pensate (e lo dico da uomo), basta pochissimo per accontentarlo. Se vi scarica, non ha ragione, ma lo avete privato di quel poco che chiede...
Per quello che riguarda l'invecchiamento, personalmente, a 36 anni piaccio molto di più di quando ne avevo 18, sarà perchè sfoggio una foltissima chioma grigio argento che non colorerei nemmeno sotto tortura, oppure perchè dei miei difetti fisici, tipo il nasone, ne faccio un gioco autoironico!
Concordo in pieno!!:hands13:
 

daria

Master Florello
....

images


images

a me in questo caso piace più la versione rifatta :fifone2: sono grave? :D
 

cri1401

Florello Senior
Spero che Mickey Rourke abbia chiesto i danni al chirurgo che l'ha ridotto così....è osceno non si può guardare.
 

belvedere

Giardinauta Senior
raga quando vedo il Rourke attuale giuro che mi viene il magone ricordando come era...!
secondo me alcuni non capiscono che la chirurgia crea maggiori orrori di quelli di un normale decadimento dovuto all'età!
credo che vedersi in uno specchio coi connotati trasformati possa essere una esperienza tremenda! la mia faccia è mia: con le rughe, le imperfezioni e persino le prime macchie dovute all'età! penso che avrei una grossa crisi di identità se fossi al posto della Zellwegger...

pps concordo con chi ha affermato che si preferisce ora, ad un'età matura, piuttosto che come era in giovane età... nel tempo ci si abitua a convivere con noi stessi più serenamente e a prenderci cura di noi ecc ecc
se non si impara ad accettare il fatto di invecchiare progressivamente tanto vale spararsi appena superata la soglia dei trenta ahahahh
nei giorni scorsi ho visto le foto di una attrice anzianotta Helen Mirren 69 anni scelta come testimonial di una pubblicità! cappero che fascino! e quanta bellezza! (nb perchè la bellezza, diciamocelo, mica viene da fuori!!!)

30716773.jpg
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Per Belvedere:Hai ragione,effettivamente ha un gran fascino.Per mia esperienza,la bellezza è un qualcosa che va oltre la perfezione formale delle fattezze,è il riflesso di quello che una persona ha dentro.Il viso,gli occhi,anche la voce ci possono dire tantissimo di una persona,se si osserva e si ascolta con attenzione.Per esempio,ho visto tante volte donne a prima vista belle,per tratti fisicamente perfetti,ma che avevano a ben vedere un viso piatto e senza espressione,occhi freddi,con il fascino pari a quello di una patata lessa,e donne a primo acchitto bruttine,ma che avevano un fascino straordinario,occhi vivi, espressivi...e ho visto spesso queste donne circondate da mariti belli e innamoratissimi di loro.Il problema dell'accettazione di se' passa anche attraverso l'equilibrio interiore.C'e' tutta una serie di patologie,chiamate "dismorfofobie",per cui le persone che ne sono affette non riescono a percepirsi per quello che sono:si vedono di solito brutte,grasse,quando non lo sono affatto.E' una delle ragioni per cui i chirurghi plastici possono prosperare.Ho avuto in cura una signora afflitta da questo problema,che si vedeva grassa e con la pancia,ma vi assicuro era un'acciuga.Oh,non c'è stato niente da fare,non sono riuscita a toglierle questa idea.Per un periodo ho lavorato come medico di guardia in una clinica specializzata in interventi di chirurgia plastica,e mi sono fatta una certa esperienza in proposito. Innanzi tutto c'è da dire che non viene mai troppo preso in considerazione il fatto che questi interventi SONO SEMPRE INTERVENTI CHIRUGICI,e neanche troppo leggeri,ma c'è da dire che hanno la loro percentuale di rischi.Ci sono state persone che sono finite in terapia intensiva,rischiando le piume,per una liposuzione fatta un po' troppo di slancio,e ho visto persone che dopo una mastoplastica additiva (aumento della taglia di seno),soffrivano molto.La mastoplastica riduttiva è un intervento considerato un po' a rischio proprio perchè vai a toccare una ghiandola,con possibili problemi a distanza,da ingorghi linfatici ad altre piacevolezze.In sencondo luogo,ho notato che questi interventi possono scatenare una sorta di "dipendenza da bisturi",nel senso che ho visto gente cominciare con l'aggiustarsi il seno ed è finita a rifarsi piano piano tutta quanta.E poi,vogliamo parlare delle donne attempatelle che hanno il fisico che comincia giustamente a cedere ma che sono fornite di due cupole di san Pietro che stanno su a dispetto di qualsiasi legge di gravità?mi è capitato di visitarle,e francamente mi sembrano un po' grottesche.
 

Delonix

Florello Senior
La bellezza a volte è celata dietro a ciò che non ti aspetti.
Disse:- ... il mio amico è CARACOLLATO giù dagli scalini- Me ne innamorai all'istante! :ros:
 

garofano

Maestro Giardinauta
A proposito di interventi di chirurgia plastica:proprio poco fa ho letto il caso di una ragazza che aveva fatto un'intervento di mastoplastica additiva,perchè voleva avere una quarta di seno.Purtroppo le si sono rotte le protesi che le erano state impiantate,non è uno scherzo.Praticamente sono letteralmente esplose :azz::confused:causandole un'importante lacerazione della pelle dei seni e un rischio concreto di lasciarci le penne.l'hanno dovuta ricoverare d'urgenza,le hanno tolto gli impianti,ma le cicatrici,fra l'altro bruttarelle assai,le resteranno per sempre.
 

kebby

Guru Giardinauta
Ho letto un po' la discussione a salti, sono in pausa e il nome Renee mi è balzato all'occhio.
Non so che abbia fatto, di sicuro ha perso un (bel) pò delle sue particolarità ma per il resto quoto Datura: se ora si sente in pace, meglio per lei!

Mi dispiace più quando vedo attrici giovani, che vanno a ritoccarsi: capisco che quello che ti dà lavoro è anche il tuo corpo, ma spiegatemi cosa aveva da rifarsi (per esempio) Megan Fox! Era una sgnacchera da quintale, dopo gli interventi mi pareva (opinione personale) una quarantacinquenne che voleva apparire una trentenne (l'età che in realtà aveva anagraficamente). Una bambolona plastificata e standardizzata.
Poi vale anche per lei, se è contenta così buon per lei, personalmente non ne aveva affatto bisogno.

E tengo sempre conto che gli attori, o più in generale i personaggi pubblici, sono più esposti di noi a critiche, sia professionali che estetiche, e inoltre hanno più spesso di noi "comuni mortali" la loro vecchia immagine davanti a sè.
Se dico Sophie Marceau a tutti viene in mente la ragazzina de "il tempo delle mele" come prima immagine, eppure son passati 35 anni.
Quindi capisco che per loro possa essere più difficile convivere col passare del tempo..

Uomini e donne allo stesso modo, anche se forse per i ruoli in sè c'è differenza: un maschio può trovare (a mio parere) ruoli interessanti a qualsiasi età, penso a Di Caprio che sforna un film meraviglioso dietro l'altro, e ha 40 anni (mi è venuto in mente lui ma potevo anche nominare attori più vecchi come Christopher Walken o Al Pacino o Hugo Weaving -che adoro), son ruoli sempre diversi, che una femmina invece difficilmente ottiene perché più "portabili" dall'altro sesso.

Ora esagereró un po' ma è per far capire: l'attrice "media" ha questa carriera: puó fare o meno gavetta, ma di solito viene scoperta "mondialmente" intorno ai vent'anni, all'inizio è protagonista di "filmetti per adolescenti", poi ottiene qualche ruolo più importante e serio, sempre o quasi da protagonista più o meno indiscussa, poi inizieranno a darle parti più marginali (eh peró il tuo è un personaggio chiave!!), ma prima o poi verrà messa in secondo piano dalla nuova attrice del momento, ma quante di queste ex neo sex symbol gradiranno far la parte della zia, o della madre (!!!) della protagonista? Eppure magari non avranno molti anni più di quando hanno iniziato..

Ed ecco che molte iniziano ad avere crisi, e qui dó ragione a Delonix, l'aspetto fisico per le donne è un argomento molto più delicato che per gli uomini, se mi depilo le gambe è più perché sennò le donne altrimenti sparlano che non perché l'uomo le nota (ovviamente, entro certi limiti!!)
Non ho mai visto due uomini stizzirsi ad una cerimonia perché qualcuno era vestito uguale a loro..

Spero si sia capito un po' quello che volevo dire perché ho scritto un papiro!

Per l'argomento che tira in ballo garofano: secondo me ogni intervento, che sia terapeutico o estetico, ha il suo fattore rischio. Ovvio che se devo farmi un bypass è più utile che rifarmi le tette, ma qui torno al fattore psicologico di cui sopra, se serve a farti star bene e sai ai rischi a cui vai incontro, perchè no?

Non compiango una modella che si aumenta il seno per lavoro, lo equivalgo ad un corso di aggiornamento per me. E non posso negare a mia figlia la rinoplastica se il fatto di avere una canappia da tucano la rende insicura. Ovviamente non glielo permetterò mai a 12 anni, e non prima che abbia provato ad accettarsi o con aiuti psicologici, sto parlando di VERI e SERI problemi che un difetto fisico può comportare a chiunque. E di prepararsi al nuovo aspetto.

Mia cugina per un intervento odontoiatrico ha dovuto farsi smussare la mandibola, ovviamente le hanno smussate entrambe per simmetria, per me è stato uno shock venderla coi connotati così diversi (tutta la forma del volto complessivamente appariva diversa), ma non oso pensare lei come si è vista. Un'altra mia amica si è dovuta sottoporre ad una riduzione di seno, aveva una ennesima (ricordo che era oltre la sesta), ma portava la 44, non era grassa.. Aveva squilibri e mal di schiena da far paura e non aveva neanche vent'anni..


In finale, credo di poter permettermi di "giudicare" il risultato (piace, non piace, stava meglio prima..) ma non posso giudicare la scelta in sè, soprattutto se non so il perché (ma a quella che si è rifatta per assomigliare alla Barbie assesterei due schiaffoni, a lei e ai genitori!!)




E comunque, a me Rourke piace più adesso.. Prima era un figone qualsiasi, ora è "un tipo" (a parte la foto particolarmente orrenda), e ha avuto dei ruoli migliori cinematograficamente parlando!!!! :lingua:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Buono è quello che ti fa stare meglio senza danneggiare il prossimo...come mi sento saggia e buona oggi...merito della giornata trallallà di spulky-guru insegnamento
Io rifarei un paio di ritocchini non tanto per l' estetica ma per l' isteria di specchiarmi con la palpebra pesante...
lo ammetto l'altro lato pesante più che un ritocco richiederebbe un'affettatrice ma siccome non lo vedo perchè abita dietro non mi da fastidio
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io personalmente non ho nulla contro la chirurgia plastica,purchè pero' abbia un senso:se una persona ha delle fattezze che le danno problemi o insicurezza,è giusto che migliori le sue fattezze.Se una donna ha un seno troppo piccolo,che la riempie di complessi,anche perchè non trova nulla d'adatto a lei per vestirsi,v benissimo la mastoplastica,ci mancherebbe,oppure,se il seno è troppo grande e da problemi seri di schiena,ci mancherebbe altro,la mastoplastica riduttiva VA FATTA.Insomma,gli interventi di chirurgia plastica devono comunque avere un senso .E' vero anche che noi donne sul farsi p...e mentali siamo maestre:ci facciamo venire le crisi isteriche solo se ci accorgiamo che una ha un vestito uguale al nostro!Lo ammetto,anch'io ho avuto per anni il complesso del seno piccolo e del naso un po' troppo presente:specialmente durante l'adolescenza il mio naso rientrava a pieno titolo nella classe delle proboscidi.E avevo pure i brufoli...sigh!:(Grazie al cielo,col tempo la situazione si è un po' normalizzata e il naso ha preso misure un po' meno visibili,anche se comunque un po' si vede,non è esattamente un nasino alla francese,è un serio naso da antica romana,con una leggera gobba da occhiali,ma mi sta benissimo così.Per il seno,c'ha pensato la menopausa ad aumentare le dimensioni,infatti sono passata da una seconda scarsa ad una giunonica quarta,per cui...
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Io invece da ragazzino ero proprio brutto.... ma brutto brutto, ho rivisto le foto e devo dire che mi sono detto: che çesso che ero! magro smunto senza un muscolo ma nemmeno un filo di grasso (oggi mi invidiano da diventare verdi) ed un naso che faceva provincia!!! Fortunatamente avevo persino mia madre che pensava che ero brutto e lo diceva a voce alta, al contrario di mia sorella che era una fotomodella, questo ti innalza l'autostima dal terreno alla fossa delle marianne.
Ho sviluppato così l'unica cosa che potevo: la materia grigia, per quel che potevo. La natura mi ha dotato di un eloquio superiore alla media, doti artistiche non male (ero intonatino quindi ho studiato canto) ed una curiosità incrollabile. Ora ho battuto i miei mostri, un po' perchè oggettivamente a qualcuno sono piaciuto e piaccio (autostima UP), un po' perchè l'autoironia è l'arma più giusta per combattere ciò che non si ha... e poi ragazzi/e me lo dicono in tanti: sono simpatico!!! ..........ma non era la classica frase per non dire: "sì è brutto"? :confuso::lol: Io oggi, tutto sommato mi piaccio! Ma se avessi potuto........ 2 cm di naso in meno...... :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Se penso che ho un'amica che di corpo è Kylie Minogue (o come si scrive) ma àlta 1,65, e di viso è identica a Kirsten Dunst, coi capelli rossi (belli peró, non arancioni, quel rosso un po' castano..)..
Eppure si sente brutta, e grassa (porta una 40, è al limite dell'anoressia)..
Mi fa una rabbia...

Io tutto sommato mi piaccio, mi hanno sempre detto che ero un po' più che carina ma mi son sempre considerata normale, non ho segni particolari che possano contraddistinguermi tipo zigomi alti o che so io.. ho sempre avuto i fianchi un po più larghi di quello che mi sarebbe piaciuto ma sinceramente non l'ho neanche mai voluto vivere come un problema. E per mia fortuna, ho sempre frequentato compagnie di quasi soli uomini quindi la mia autostima era sempre al massimo, anche racchia grassa e tappa sarei comunque stata la più gnocca :lingua:

Delonix, mi spiace non averti conosciuto prima: per quanti ragazzi carini potessi avere intorno, non so perché ma mi innamoravo sempre dei più bruttini.. Perlomeno devo aver alzato l'autostima di qualche fanciullo :lol:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Uno dei miei amori è stato un ragazzo che esteticamente,come diciamo a Roma,nun se poteva proprio guarda',ma veramente.Aveva solo una cosa bella:un paio di magnifici occhi verde prato irlandese,che pero' erano nascosti da un paio d'occhiali stile fondi di bottiglia.Era bellissimo dentro pero',molto colto, ironico,una persona buona,e questo bastava.Le circostanze della vita ci hanno separato:purtroppo quando mia madre lo vide,ci rimase malissimo,e mi fece una tremenda guerra serrata per mesi,senza risparmiare colpi di nessun genere.Io resistetti strenuamente anche ai colpi di battipanni,ma alla fine,ero molto giovane,crollai.La storia finì,ma io ci stetti malissimo,ne risentii fisicamente.Purtroppo,sia lui che io al tempo studiavamo ancora,e non c'erano grandi margini per farsi una vita propria.Lo ricordo ancora con tanto affetto e tenerezza.Non ho più saputo nulla di lui.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Certo che voi tre qua sopra vi siete fatti mancare niente eh?
Modestino e le sue sorelle: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

daria

Master Florello
per quanto mi riguarda non mi avanza un solo euro, nemmeno per sollevare una palpebra :D quella leggermente cascante, che l'altra se la cava ancora bene

ma tra le mille cose che farei appena mi avanza qualche soldo...:rolleyes:
devo dire che questa del ritocco estetico finisce indubbiamente in fondo alla lista...mi accontento di lustrarmi gli occhi con Rourke dopo la cura :D :lol:
 

Delonix

Florello Senior
Certo che voi tre qua sopra vi siete fatti mancare niente eh?
Modestino e le sue sorelle: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Io non sono Modestino.... Ho passato mezza vita a fare schifo a me ed agli altri (persino mia madre, che non aiuta) ora lo dico ancora di essere çesso, però meno convinto e più felice! :)

Delonix, mi spiace non averti conosciuto prima: per quanti ragazzi carini potessi avere intorno, non so perché ma mi innamoravo sempre dei più bruttini.. Perlomeno devo aver alzato l'autostima di qualche fanciullo

Kebby, la vita è un susseguirsi di coincidenze, alcune cercate alcune accadute (cercate da altri)... vedi...ora io sono fidanzato (anche per merito indiretto di questo forum) e tu credo che sei altrettanto impegnata.... :)
 
Ultima modifica:
Alto