• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma questa e' bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pattivis

Giardinauta Senior
Una mia amica "sapientona" vedendomi perplessa perche' devo seminare nuova erba in un buco che si è formato in giardino col tempo mi ha detto che lei non sta li' a farla tanto lunga:butta il seme e poi innaffia a pioggia.
FINITO.
Stesso consiglio per la dicondra che devo mettere in un vialetto.
Mi ha lasciato senza parole,ma,.......vedendola così sicura mi ha fatto venire il dubbio che forse ha ragione lei..................
che mi dite???????????????????
Aiutatemi coi vostri consigli,vi prego,pat
:(

simone81

Guru Giardinauta
guarda ti dico la mia e di semi ne ho piantati, secondo me è assurdo primo perché il semi una volta inumidito si seccherebbe subito con questo sole e poi c'è da considerare l'attechimento della radice che resterebbe in superficie senza terra o altro sopra.
Poi magari mette mezzo centimetro di semi e così quelli sotto nascono mentre quelli sopra li tengono umidi.
Si usano metodi di semina con il barattolo o con scottex e altro ma il seme deve restare comunque umido, e considera le condizioni ambientali in cui siamo da me non piove da tre mesi.

Alto