• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
C.que oggi il tema di " Ma quanto odio ...." è un altro :(
Mi scapperebbe di aprire un altro topic...ma ve lo risparmio .
...ma se proprio vi interessa sapere chi odio e perchè...:fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
per sapere il nuvo argomento dobbiamo mandarti qualche omaggino/premio? può interessare una raccolta corposa di fondi di pantaloni di risulta dopo gli 'accorciamenti'? preferenze sui colori? toni del blu o del marrone?

verdiana

L'omaggio mi va benissimo, misura 48 , colore blu. Grazie :D
Solo per te....che tanto non ci legge nessuno , che sono tutti a fare la pennica :eek:k07:
Oggi " Ma quanto odio il professore -allagatore che abita sopra il mio appartamento?!:inc:
Dice che allaga il suo appartamento,( e di conseguenza il mio) ogni due anni, anche se io ho le prove fotografiche e da post del blog, che succede molto più spesso...:rolleyes:
Mezz'ora fa, stavo per ritirare le lenzuola stese e sento un rumore sospetto da sopra...non sono arrivata ad aprire l'imposta ...che le mie lenzuola asciutte , erano inondate di acqua ...
...per fortuna non ha allagato casa stavolta, ma la sua badante , che di annacquato ha anche il cervello, ha steso una trapunta zuppa di acqua...e la mia biancheria è andata a farsi...una nuotata :inc:
Il mio primo pensiero è stato quello di attaccare il tubo per innaffiare e puntarlo in alto a pressione stratosferica.
Il secondo pensiero: quello di riempire una bacinella e andargliela a buttare dietro la porta d'ingresso , così tanto per levarmi lo sfizio :azz:
Il terzo pensiero: telefonargli a casa e dirgliene 4.
Ho potato per il 3° pensiero :rolleyes:

Pin

Master Florello
...scusa, ma qualcosa non mi torna: se sai cucire con la macchina sia elettrica che a pedali, tagliare e confezionare...perchè vai dalla sarta ?

Perchè non mi piace cucire, ho imparato perchè mamma sarta e insegnava solo a mia sorella, allora io non volevo rimanere indietro, anzi superarla.
Raggiunto lo scopo, finito di cucire.
Ripreso poi perchè la mia amica voleva imparare e lì ci ho dato dentro.
Tende, rivestimento divani, cuscini.
Vestiti, gonne e anche camicette.
Ma l'attimo fu fuggente.

miciajulie

Fiorin Florello
troppo buona!!! avrei optato per il n.1, ma anche per il n.2. tu invece, santa donna, hai potato per il n.3: tu sì che hai il giardinaggio nel sangue! prrrrrr
il pensiero n.4, tendergli del filo di nylon sui gradini della scala così la prima volta che provava a uscire si faceva un bel ruzzolone, sicura che non ti abbia sfiorato?

verdiana

Perchè non mi piace cucire, ho imparato perchè mamma sarta e insegnava solo a mia sorella, allora io non volevo rimanere indietro, anzi superarla.
Raggiunto lo scopo, finito di cucire.
Ripreso poi perchè la mia amica voleva imparare e lì ci ho dato dentro.
Tende, rivestimento divani, cuscini.
Vestiti, gonne e anche camicette.
Ma l'attimo fu fuggente.
Apperò...sai fare davvero tante cose :D
...peccato per l'attimo che fuggì troppo veloce...

verdiana

troppo buona!!! avrei optato per il n.1, ma anche per il n.2. tu invece, santa donna, hai potato per il n.3: tu sì che hai il giardinaggio nel sangue! prrrrrr
il pensiero n.4, tendergli del filo di nylon sui gradini della scala così la prima volta che provava a uscire si faceva un bel ruzzolone, sicura che non ti abbia sfiorato?
Basta micia...a te non riesco a nascondere nulla...manco i lapsus calami :eek:
...in effetti , mentre scrivevo, il mio pensiero era concentrato su quanto mi sarebbe piaciuto dargli una potatina alle manine della badante :rolleyes:
...il pensiero n.4 non mi ha sfiorato...perchè non scende mai per le scale, ma usiamo l'ascensore...però...se apro le portine al mio piano, quando lui è giù...a piedi se la deve fare :fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
Basta micia...a te non riesco a nascondere nulla...manco i lapsus calami :eek:
...in effetti , mentre scrivevo, il mio pensiero era concentrato su quanto mi sarebbe piaciuto dargli una potatina alle manine della badante :rolleyes:
...il pensiero n.4 non mi ha sfiorato...perchè non scende mai per le scale, ma usiamo l'ascensore...però...se apro le portine al mio piano, quando lui è giù...a piedi se la deve fare :fischio:

evvaaaaaai! così mi piaci!

_ortensia_

Master Florello
:)Oh Verdi, come ti capisco e ti comprendo, non sai quanto, io però una soddisfazione me la sono presa dopo tanta acqua cadutami sulla testa.

Un bel pomeriggio stavo sul balcone ad innaffiare le mie belle piantine, esattamente in quello che guarda a est e dove sotto c'è l'orto.
All'improvviso, caso vuole che mi sbaglio di mira e invece di prendere i fiori prendo in pieno la st......upidella del piano di sopra. ( a dire la verità sapevo che era li):D
Quella comincia a gridare: Ohhhhhhhhhhhhhhhhh allora che si fa li sopra? annaffio dico io:) ehhhhhhhhhhh lo sento dice lei
Ops dico io , la mi scusi credevo ci fosse un vaso in questo spazio, qualcuno se lo deve essere fregato:D
Faccia più attenzione dice lei, mi ha lavata:sgrunt:
Bene dico io cosi siamo pari, lei ha risparmiato a me una lavatrice, io faccio risparmiare l'acqua a lei per la doccia di stasera:)
Siamo pari:lol::lol::lol:

verdiana

Grande Ortensia !!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
Io non posso innaffiarlo...almeno che non mi armo di idrante che vada all'insù :fifone2:
...però una volta ho partecipato e vinto a una gara di salto all'insù di chewingum...record mondiale di 4 metri :froggie_r:froggie_r:froggie_r

miciajulie

Fiorin Florello
Grande Ortensia !!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
Io non posso innaffiarlo...almeno che non mi armo di idrante che vada all'insù :fifone2:
...però una volta ho partecipato e vinto a una gara di salto all'insù di chewingum...record mondiale di 4 metri :froggie_r:froggie_r:froggie_r

sputandolo?????????????????:azz::azz::azz:

verdiana

sputandolo?????????????????:azz::azz::azz:
Micia...ma per chi mi prendi ?!:eek::eek::eek:
...loro l'hanno buttato sulla mia ringhiera ...io gliel'ho ri-tirato sù lanciandolo con la mano :burningma...fù un lancio memorabile :rolleyes: anche se mio figlio continuava a dire : no che non ce la fai...non ce la fai...non lo farai davvero?

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:
forte
a me la megera del piano di sopra, mi ha macchiato i tendoni da sole con dell'olio, quando me ne sono accorta e sono andata a faglielo notare, la risposta che mi ha dato è stata questa: e chi me lo dice che è colpa mia, può essere che sei stata te a buttarlo giù e poi dai la colpa a me:eek:
Dico: e chi sono, la moglie di supermen o dell'uomo ragno che mi sono arrampicata sul tetto per poterlo fare?, se avessi avuto quei poteri l'avrei già portata su un altro pianeta e li l'avrei lasciata:D
Non ha parlato più e mi ha pagato i tendoni nuovi:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E meno male che ho trovato Pin che,anche lei,si è fatta le tende in casa,l'orlo dei pantaloni,cambio cerniere,perfino gonne x tutta la famiglia e vestine x la nipote!!!!Giusto ieri ho dovuto accorciarmi delle spalline di un vestito,e oggi la nipote mi ha portato una camicetta che le si è scucita!!!
Certo che i problemi con quelli del piano di sopra sono comuni a tutti,chissà come mai,chi abita di sopra,non pensa mai che la loro roba stesa possa bagnare quella asciutta di sotto,o che le briciole della tovaglia,o cose varie,possano finire sul balcone di sotto....non ci pensano fino a quando non trovano qualcuno come Ortensia,Verdi o me,che rendono pan x focaccia,tirandogli indietro le varie cose trovate sul balcone o bagnandogli le loro lenzuola con bottiglia d'acqua e scala!!!

Pin

Master Florello
E meno male che ho trovato Pin che,anche lei,si è fatta le tende in casa,l'orlo dei pantaloni,cambio cerniere,perfino gonne x tutta la famiglia e vestine x la nipote!!!!Giusto ieri ho dovuto accorciarmi delle spalline di un vestito,e oggi la nipote mi ha portato una camicetta che le si è scucita!!!

Da non crederci ma la mia amica stasera è arrivata chiedendomi se posso stringerle un giro manica ad un vestito. Non è che questo 3d mi ha portato un po' sf..ortuna?

Certo che i problemi con quelli del piano di sopra sono comuni a tutti,chissà come mai,chi abita di sopra,non pensa mai che la loro roba stesa possa bagnare quella asciutta di sotto,o che le briciole della tovaglia,o cose varie,possano finire sul balcone di sotto....non ci pensano fino a quando non trovano qualcuno come Ortensia,Verdi o me,che rendono pan x focaccia,tirandogli indietro le varie cose trovate sul balcone o bagnandogli le loro lenzuola con bottiglia d'acqua e scala!!!

abito al primo piano con terrazzo, ma le mie piante sono distanziate dai poggioli superiori e quindi non riescono a bagnarle al posto mio, però mi puliscono benissimo i vetri con le loro annaffiature, con i panni non strizzati e spesso anche belle docce, senza considerare tutto quello che cade, a volte taleuzze.
Però io restituisco, anche la spazzatura, la tiro sù e gliela porto, e giro la canna dell'acqua verso l'alto, certo rinfresco il muro, non è colpa mia se le lenzuola sono stese.

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
No fino a quel punto non sono arrivata, la canna dell'acqua non ce l'ho da ributtagliela e non ho mai macchiato i panni di quella st....za del piano di sotto che al contrario mi ha tagliato i tendoni, :sgrunt:però mi avete fatto venire una bella idea, quasi quasi un giorno che ortino non mi vede son capace anche di farlo, se lo viene a sapere però mi spella viva:lol::lol::lol:

verdiana

abito al primo piano con terrazzo, ma le mie piante sono distanziate dai poggioli superiori e quindi non riescono a bagnarle al posto mio, però mi puliscono benissimo i vetri con le loro annaffiature, con i panni non strizzati e spesso anche belle docce, senza considerare tutto quello che cade, a volte taleuzze.
Però io restituisco, anche la spazzatura, la tiro sù e gliela porto, e giro la canna dell'acqua verso l'alto, certo rinfresco il muro, non è colpa mia se le lenzuola sono stese.
Grande Pin :hands13:
Io l'acqua saponata che esce dalla cucina, finisce nel suo balcone e poi nel mio balcone, non sò come restituirgliela...certo a ben pensarci...potrei raccoglierla col mocio e poi liberarla sul suo pianerottolo :rolleyes:...
...quante idee vengono in mente frequentando un forum di giardinaggio , non ci si crede ...:fischio:

Alto