• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fede anch'io ne ho una simile,ma più vecchia,quello è il modello che è venuto dopo quella che ho io,infatti tu hai un pezzo di mobile solo al lato sinistro,mentre la mia,che era di mia nonna che faceva la sarta,aveva anche un pezzo di mobile sul lato destro,lungo all'incirca la metà di quello di sinistra....e aveva le stesse decorazioni ma non color oro,ma color argento...sono pezzi d'antiquariato e grandi ricordi di persone a noi care!!!
Verdi ma l'orlo lo fai a mano,che servirebbe un quarto del tempo che tu hai impiegato x fare una gamba,o a macchina che servirebbero solo 5 minuti???Comunque sappi che faccio il tifo x te!!!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho finitooooooooooooo :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r...ma sento che ho anche perso mezza giornata della mia vita :azz:

_ortensia_

Master Florello
Ho anche io una vecchia macchina da cucire di mia mamma, una Necchi, è carina e funziona anche se manca qualche pezzo di ricambio che purtroppo non c'è più:)
L'orlo ai pantaloni lo so fare, cosi pure tende, tovaglie o fodere per il divano:)
Quello che non so fare è infilare l'ago, non ci vedo neanche se avesse un buco di un centimetro:sgrunt::(

verdiana

:lol::lol::loL: Verdi noi abbiamo risolto con una sarta vicino casa eccezionale, solo 2 € a pantalone ed in 24 ore è pronto; Coincidenza ieri mia moglie mi ha preso le misure per 2 pantaloni e domani son pronti.
Grazie Michele :(...ma 24 ore di tempo non li ho...e c.que in circa 6 ore ...ce l'ho fatta :lol:

Massima solidarietà a Verdiana....miiiiiiiii fatemi fare tutto (lavori forzati e lavori in miniera compresi) ma tenetemi lontano dal taglio e cucito :D

Io uso lo stratagemma di michele la signora del pianerottolo è un'ottima sarta e lavora in casa,di solito non mi fa pagare nulla perchè ci scambiamo piccoli favori,con questa crisi siamo ritornate all'epoca del baratto :lol:

:Saluto: Auguri Verdiana.....
...pure io di solito uso il baratto-lo con la mia amica Angelarisolviguai ...e non solo barattoli di conserva, frutta, verdura e tante coccole :)

Povera piccola:)confuso:) Verdy...solo a me calzano bene i pantaloni e non devo fargli niente?:lol:
ma quanto sei alto? 2 metri?

verdiana

Ahhhhhhhh ho finito :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
ma il messaggio appena postato , è scomparito :eek:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente io lo vedo....non è che a far l'orlo ti sei giocata la vista,vero????

lill@75

Guru Giardinauta
No tranquilla che c'è tutto!ma hai fatto l'orlo invisibile a un tessuto sottilissimo per metterci tanto,vero Verdy ? :eek:k07:

verdiana

non c'è bisogno,ricordati che sei in un forum di giardinaggio.Basta innaffiare i piedi ogni sera verso le 20 per almeno 2 mesi.
Ecco dove avrei sbagliato :(...l'orario di inizio posa ...alle 20...:confuso:

Verdi ma i pantaloni sono del sub???In caso mandalo qui che glieli provo io e gli faccio anche l'orlo.....a gratis,anzi facciamo qualche baratto!!! :ciglione: :eek:k07:
Si, di esso sono . E me lo dici solo ora :burningma?...se mi telefonavi invece di postare nel forum...a quest'ora era da te :azz:

perche' io potrei fissare un pantalone da accorciare e lui fissare me fino alla fine dei secoli, tutto rimarrebbe immutato :lol:
...me ne sono accorta anche io :(

Ogni tanto anche io apro l'armadio, e come Verdiana guarda i pantaloni, io guardo l'attrezzo infernale:astonished:
Io ho dovuto dissotterarla dallo sgabuzzino...e mi sa che si è offesa per mancanza di utilizzo...nella pezzetta di prova ha funzionato...ma nell'orlo saltava i punti :cry:

miciajulie

Fiorin Florello
prima avevo una mamma. poi ho avuto una ragazzotta che mi dava una mano ed era il suo antico lavoro, ora ho 3 paia di pantaloni (del marito) da accorciare che mi guardano impolverati da una sedia. credo ricorrerò a qualche sartoria cinoaraba, che intorno ne ho parecchie, ovvio che per 2 euri al massimo mi salutano quando apro la porta del negozio per entrare. avrei anche la macchina per cucire. sapessi usarla!!!!! sono piena di idee, ma restano tutte nel capoccione. oggi laverò i pantaloni, vah. chissà che non si accorcino proprio al punto giusto automamente. ho avuto questa fortuna con un paio di miei pantaloni, tra l'altro particolari, che dovevo accorciare e invece pufff, miraaaaacolo, è bastato lavarli e sono andati a posto. anche se ora tirano un cicinin sui fianchi ehm ehm

verdiana

Alcune macchine non funzionano se non accendi la lampada :lol:
Green io ho acceso la lampada e pure ...una candela al santo protettore dell macchine da cucire. :azz: dopo avere cucito e scucito 17 volte perchè la cucitura saltava nei punti...il mio sguardo si è posato su una mazzetta da muratore, casualmente appoggiata nella cassetta degli attrezzi...:burningma :fischio:

verdiana

:confuso:come è "scomparito"'?:
anche io lo vedo benissimo:):)
Macchè ortensia , è scomparito è l'ho riscritto :( col multiquote mi conteggia le emoticon e non me lo fa postare se supero le 12 faccine...marò...pure il forum si ci mette .
ho perso il conto dei post a cui rispondere e quelli da "preferire" :(
mi sto incartando da sola...vi voglio bene e vi rispondo quando riconnetto il cervello :lol:

Federica

Master Florello
Fede anch'io ne ho una simile,....e aveva le stesse decorazioni ma non color oro,ma color argento...sono pezzi d'antiquariato e grandi ricordi di persone a noi care!!!

quella che ho io ha il mobile in legno, ma in origine era su un telaio in ferro battuto...doveva essere fantastica :love::storto:

daria

Master Florello
Forza verdiana che ce la puoi fare! leggiti un libro...magari un capitoletto :D
dimentica di aver :eek: cucito :lol:

Brava neh! da donna a donna da sartina a...vabbe' :D
tutte le mie congratulation! :hands13:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
per quello che le trovi su misura, sono un 1 e 85cm i pantaloni che compri, 3 cm. si ritirano a lavarli hai voglia che ti vanno bene:D
Mentre io essendo 1 e 63 (quasi)li devo accorciarli di 30 cm anche se li lavassi per un anno intero:lol::lol:

lill@75

Guru Giardinauta
Già...avessi conservato tutti i pezzi tagliati dai pantaloni per accorciarli mi ci veniva una bella trapunta matrimoniale double face :storto::lol:

catacateta

Giardinauta Senior
io faccio compagnia a Lilla mi sa.....meglio non parlare di altezza...Green ti odio e non guardarmi dall alto....pppprrrrrrrrrr tie'

Alto