• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...io guardo i pantaloni da accorciare...e loro guardano me :sgrunt:
...aspetto un aiuto divino...:ros:...chessò, che gli allunghino le gambe e così mi evito l'"accorciamento"...:rolleyes:
...se uso un fertilizzante liquido, un 20-20-20 e lo faccio dormire con le gambe a mollo...gli si allungano?:confuso:
...si, e se poi allunga ancora ...gli verranno bene pantaloni...ma gli stanno corte le maglie :confuso:...
...marò...che stress....:martello::martello::martello:

michelepm

Florello Senior
:lol::lol::loL: Verdi noi abbiamo risolto con una sarta vicino casa eccezionale, solo 2 € a pantalone ed in 24 ore è pronto; Coincidenza ieri mia moglie mi ha preso le misure per 2 pantaloni e domani son pronti.

Ari68

Florello
Massima solidarietà a Verdiana....miiiiiiiii fatemi fare tutto (lavori forzati e lavori in miniera compresi) ma tenetemi lontano dal taglio e cucito :D

Io uso lo stratagemma di michele :ciglione::ciglione: la signora del pianerottolo è un'ottima sarta e lavora in casa,di solito non mi fa pagare nulla perchè ci scambiamo piccoli favori,con questa crisi siamo ritornate all'epoca del baratto :lol:

:Saluto: Auguri Verdiana.....

Marcello

Master Florello
...io guardo i pantaloni da accorciare...e loro guardano me :sgrunt:
...aspetto un aiuto divino...:ros:...chessò, che gli allunghino le gambe e così mi evito l'"accorciamento"...:rolleyes:
...se uso un fertilizzante liquido, un 20-20-20 e lo faccio dormire con le gambe a mollo...gli si allungano?:confuso:
...si, e se poi allunga ancora ...gli verranno bene pantaloni...ma gli stanno corte le maglie :confuso:...
...marò...che stress....:martello::martello::martello:

non c'è bisogno,ricordati che sei in un forum di giardinaggio.Basta innaffiare i piedi ogni sera verso le 20 per almeno 2 mesi.

verdiana

...ora ho perso le forbici... e la motosega non funziona che tira tutti i fili :burningma...vi rispondo dopo...:cry:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Metodo baratto. . .una casettina di fior e quando vado della troppa contentezza lascia il sarto quel che cia' in mano e comincia ad accorciar e stirar subito le mie cose. . .l unico problema e' che questa arte sta scomparendo tra i giovani. . .ci sono pochissimi anziani come il calzolaio. . .mi prendono una sedia per mettermi comoda e poi attaccano a raccontare le cose loro di una vita passata ok. . .uff. . .ma nello stesso tempo un mucchio di domande come per esempio:gioia mia (in inverno,)co' sta' gonnellina che tieni nun ti fa troppo freddo alle gambe? Ecc e ecc uff e uff

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi ma i pantaloni sono del sub???In caso mandalo qui che glieli provo io e gli faccio anche l'orlo.....a gratis,anzi facciamo qualche baratto!!! :ciglione: :eek:k07:

daria

Master Florello
Ricorro al metodo di molti, sarta, anche se qui con 2 euro non prende neanche in mano l'ago :rolleyes:...
perche' io potrei fissare un pantalone da accorciare e lui fissare me fino alla fine dei secoli, tutto rimarrebbe immutato :lol:

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Qui prendono 8 €, mi pare...
La mia mammina mi ha regalato pure la macchina per cucire:eek:...un giorno ho voluto provare...ad infilare l'ago:muro:, non avevo idea di come fosse difficile, e libretto d'istruzioni alla mano ho cominciato! infila gira di sotto, fai passare di sopra, tendi ma non troppo e...non ha funzionato:storto:
Ogni tanto anche io apro l'armadio, e come Verdiana guarda i pantaloni, io guardo l'attrezzo infernale:astonished:
Però mi piacerebbe imparare.

lore.l

Membro dello Staff
Non mi dire che devo fare la sarta anche al mare.....certo che infilare l'ago è la cosa più facile da fare!!!!ciaooo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il segreto e' una forte dose di pazienza. . .e mettere in testa via qualsiasi altra pensiero. . .prima o poi quel Benedetto filo nel buco ci drovr' andar. . .e dopo la prima volta in poi sara'sempre più facile. . .ma idem pure io co' sta vita frenetca che viviam con tutta la buona volonta' come si fa'?. . . E' vero anche se qualcuno vuole veramente il tempo lo trova. . .

lore.l

Membro dello Staff
Brava Lill@...e aggiungo dei jeans,un'incubo!!!ciaooo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mary, ci sono delle macchinette infila aghi che fanno tutto da sole, le vendono gli ambulanti in spiaggia per 2 euro, trattabili :D

lill@75

Guru Giardinauta
oppure ci son gli aghi per i cechi che vanno bene anche se la vista c'è ma magari la mano non è fermissima o la pazienza è in ferie.hanno un'apertura nella cruna e il filo entra facendo una leggera pressione

verdiana

...vi leggo dopo...una pausa caffè e due pause camomilla :burningma..
tenetemi il tempo al cronometro ...ho finito la prima gamba...forse entro nel guinnes dei primati...due ore e rotti di bestemmie...:burningma
...torno dopo....

Olmo60

Guru Master Florello
che stress l'orloooooo!!! quando andavo a ballare (20 anni) un sabato sera volevo per forza mettere i pantaloni comprati il pomeriggio: ho usato la spillatrice!!!:lol::lol:
tanto al buio nessuno si è accorto di niente!!:lol:

Alto