• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto costa la terra?!?

paolaas

Guru Giardinauta
Sarei curiosa da chiedere a quelli di voi che hanno dovuto riempire di terra il loro terreno quanto gli è costato. Io devo riempire tutto intorno alla casa perché il terreno in alcuni punti è più in basso di quasi 4 metri: mi costa 100 euro alla camionata (camion da 15 m3), fionora mi hanno fatto 50 viaggi (5000 euro!) e mi hanno telefonato che non sono ancora arrivati alla soletta. Andrò lunedì a vedere quanto manca, ma certo non mi aspettavo un costo simile. E così anche dalle vostre parti?

Oleander

Guru Giardinauta
paolaas ha scritto:
Sarei curiosa da chiedere a quelli di voi che hanno dovuto riempire di terra il loro terreno quanto gli è costato. Io devo riempire tutto intorno alla casa perché il terreno in alcuni punti è più in basso di quasi 4 metri: mi costa 100 euro alla camionata (camion da 15 m3), fionora mi hanno fatto 50 viaggi (5000 euro!) e mi hanno telefonato che non sono ancora arrivati alla soletta. Andrò lunedì a vedere quanto manca, ma certo non mi aspettavo un costo simile. E così anche dalle vostre parti?
assolutamente no !!! io ho pagato 160 euros per 5 mc.di sabbia e per la terra il costo è di 80 euros sempre 5 mc.

S

sharon75

Guest
....che ti hanno messo l'oro?.....
a me l'impresario l'ha regalata, a casa ultimata a riempito di terra (1 camion) il giardino...... dico io...... se mi costava 1000 euro a camion con il cavolo che me la regalava...... :confuso:

paolaas

Guru Giardinauta
Non 1000 a camion ma 100! Rispetto a te, Oleander allora ho risparmiato visto che io pago 100 euro per 15 m3 mentre tu ne hai spesi 80 per 5 m3 (cioè 240 euro per 15 m3, una delle mie camionate!). Sì però 50 camion mi hanno riempito metà di quella che mi serve....

Elyass86

Guru Giardinauta
cavoletti!!!Speriamo che anche il mio impresario{:)}sia così gentile come quello di sharon!!!Secondo me dipende pure da dove la prendono la trra e dalla qualità.

Oleander

Guru Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
cavoletti!!!Speriamo che anche il mio impresario{:)}sia così gentile come quello di sharon!!!Secondo me dipende pure da dove la prendono la trra e dalla qualità.
premesso che in realtà nessun impresario regala nulla (se non prendono da una parte...sanno prendere da un'altra) indubbiamente il costo della terra varia secondo la qualità.... il mo impresario aveva scaricato 12 camionate di terra (detta terra di riporto....cioè scavano in un cantiere e scaricano in un altro...."il tutto ovviamente gratis") ma per formare un substrato minimo di 5 cm. di terra buona... quella non te la regala nessuno.

se fate un giro in qualche grosso rivenditore per giardini... noterete che anche solo un sacco di terriccio da 50 lt. ha un prezzo variabile tra 1.80 e 5.90 €.
vi siete mai chiesti il motivo ??? leggete la composizione....

A

ale968

Guest
Il prezzo è giusto.
Camion da cava mc 12: consumo di gasolio 2-3 km = 1 litro
La cosa che mi pare piu strana e che siano riusciti a trovare cosi tanta terra buona. Come diceva elyass86.....
A mio avviso era meglio che pagassi qualche esperto del settore per farti controllare i lavori....logicamente non un architetto che di terra non ne capisce un canarino.
Per poter scaricare il tipo di terra che immagino ti abbiano portato, almeno nei primi viaggi e scaricato in profondità ( che tu non vedrai mai ), erano loro a doverti pagare

paolaas

Guru Giardinauta
Macché! In effetti 4 viaggi erano di detriti derivati da una demolizione e non me li ha fatti pagare mentre il resto è una bella terra di una collina che sta smantellando lì in zona. Sì, penso che il prezzo non sia sbagliato (anche il mio Ing. dice che è una persona onesta) però che botta! E' soprattutto la quantità necessaria che mi ha sorpresa, quando sei lì non ti rendi conto poi quando vengono decine di camion e ti buttano la terra vedi che sta montagnetta fa cos' fatica a salire! Poi quando ci va su col camion e la schiaccia vedi "volatilizzati" dieci viaggi in un minuto.... Ovviamente quando serve che qualcuno debba eliminare i suoi cocci non c'è nessuno nell'arco di 100 km!!! Poi vedi demolizioni a 100 km di distanza e ti viene voglia di dargli il tuo indirizzo, oppure pensi che un paio di m3 nella tua macchina ci starebbero, <<ne rubo un po'.....>> :D
Va bhè, l'anno prossimo sarà tutto passato, certo che adesso sto pensando ad un doppio lavoro per pagare tutte le spese...

Alto