• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma povero viburnum!

miciajulie

Fiorin Florello
nel mio viburnum tinus di due anni, in vasone di terracotta, stato benissimo, anche se un po' statico, fino ad ora, da un paio di settimane ho notato un veloce peggioramento, come se si stesse ammalando, un ramo alla volta. come se i rami che si ammalano non ricevessero più acqua. le foglie si ammosciano e si seccano. e mi sembra che il disastro sia inarrestabile. qualche idea? qualche soluzione? grazie

nel mio viburnum tinus di due anni, in vasone di terracotta, stato benissimo, anche se un po' statico, fino ad ora, da un paio di settimane ho notato un veloce peggioramento, come se si stesse ammalando, un ramo alla volta. come se i rami che si ammalano non ricevessero più acqua. le foglie si ammosciano e si seccano. e mi sembra che il disastro sia inarrestabile. qualche idea? qualche soluzione? grazie

Ciao Micia,controlla le radici.
metti qualche foto ,ma credo che sia marciume.ciao
vincenzo

Alto