• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma nooo! Le mie nuove heuchera già malate!!

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
:azz:Qualche giorno fa ho impiantato due heuchera, una chiara e una scura. Come mai hanno alcune foglie accartocciate e scolorite e non so....sembrano malate.
Chi mi aiuta? Erano così belle!! Grazie:(

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
foto delle malate

Heuchera 1.jpg Heuchera 1 (2).jpg Heuchera 1 (1).jpg

eccole, intanto le ho spruzzate di antifungino...fatto male? forse la terra è troppo torbosa? ho usato un terriccio abbastanza torboso... le tolgo e le metto in terra migliore?? grazie!!:rolleyes:

di mauro rosario

Master Florello
Il problema nasce da effetti climatici come troppa acqua e freddo non è questione di terreno quindi il mio consiglio e di togliere tutte quelle foglie che sono marcie tra una 10 di giorni ripeti il trattamento fungicida ,poi non ti resta che aspettare se le piante riprenderanno la vegetazione vanno concimate con un granulare a lenta cessione ,ciao

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Grazie... ecco, a proposito di concime... io l'ho già messo, un granulare a lenta cessione. Sbagliato? Incrocio le dita e attendo il sole, ci tengo un sacco a queste piantine
ciao!!

Alto