• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma l'essere umano non prova più pietà

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
davanti ad una creatura, un essere vivente in difficoltà? E come si può stare in pace con se stessi quando ci si gira la testa da un'altra parte. In una città d'Italia questo cane moriva di fame per strada tra l'indifferenza più totale.

9hqcyf.jpg

milutao

Guru Master Florello
L'uomo non è per niente umano, e poi non mi meraviglio più di tanto, l'umanoide non considera i suoi simili, figurati se si può soffermare a guardare un cane, magari per divertirsi o per far vedere la sua forza, l'ha preso pure a calci. Mi si contorce lo stomaco, solo nel scrivere queste cose, ma è realtà. Un esempio, dalle mie parti, un cane aveva l'abitudine di scorazzare nei campi del vicinato, per farla breve, visto che il proprietario, a loro parere non teneva a bada il cane, un mattino glielo appesero al cancello........Io ho una mia teoria, di sicuro sbagliata, ma penso l'amare un essere vivente e rispettarlo, viene insegnato dai tuoi genitori......

GORLA

Florello Senior
,a capire ...e non molto se fosse nel yerzo mondo dove non ce cibo ,ma in italia che siamo pieni ....e buttiamo via di tutto ,dovera questo nasino cosi simpatico....che gli facciamo un po di publicita.....ciao piera anna

thuya

Florello
io spero solo che si salvi e recuperi così tante forze da mordere nel cu_lo chi lo ha ridotto pelle e ossa

castelli

Giardinauta Senior
Io credo proprio che si salvera': oltre alla pappa, tanta e buona, ci vuole anche un padrone che ci tenga: allora si riprendera' benissimo.
Auguri, Tato!:)

Violetta516

Maestro Giardinauta
io spero solo che si salvi e recuperi così tante forze da mordere nel cu_lo chi lo ha ridotto pelle e ossa

Quoto Thuya! Lo sapete che una regia ordinanza che ho letto tempo fa non ricordo dove, obbligava i negozi a tenere fuori ciotole di acqua per i cani randagi? Purtroppo non riesco a ricordare altro, ma mi colpì molto quest'attenzione per i cani randagi che ora non c'è più.

antylopenera

Apprendista Florello
penso l'amare un essere vivente e rispettarlo, viene insegnato dai tuoi genitori......

D' accordissimo: credo che un buon inizio sia INSEGNARE ai prossimi UOMINI e DONNE ad ESSERLO, rispettando OGNI forma di vita.
Non posso credere che, a vederlo per strada, NESSUNO sia corso COME MINIMO a comprargli qualcosa da mangiare................. che brutto VIRUS LETALE, l' indifferenza.

M

mammagabry

Guest
e' vero c'e' l'indiferrenza ma c'e' anche lo schifo la gente oggi si schifa di tutto molti non danno la mano per salutare oppure la danno appena percettibile che si capisce appunto che si schifano!
C'e' da anni una martellante propaganda per indurci a schifarci di tutto, a disinfettare ed a evitare contatti; spray anti acari disinfestanti antibatterici anti vita.
Tutto deve essere pulito e lindo e disinfestato molti non prendono l'autobus per paura di malattie e comprano le cose impacchettate perche' il prosciutto sul bancone non lo trovano igienico,per lo stesso motivo comprano solo bastoncini findus(le marche minori sia mai chissa' come li fanno ma perche' il signor findus che fa secondo voi?).
Molti ini quella citta' probabilmente si pensavano che il cane fosse malato,che avesse la scabbia o chissa' cos'altro.
Gia' negli anni 90 incontravamo delle persone che ce ne dicevano di tutti i colori perche' stavamo seduti sul gradino a fare giocoleria coi cani e pensare che molti di loro puzzavano piu di tutti noi e dei nostri cani messi insieme,poverii illusi....
Secondo me sono i primi a diffondere malattie pericolose proprio per la loro mania di disinfettare tutto che a momenti si fanno il bide' con l'amuchina, pero' vanno in giro a demonizzare gli altri fra cui i cani randagi che e' facile visto che non c'e' nessuno li' a proteggerli....
Anch'io provo schifo spesso ma per la gente che non aiuta, che si fa i fatti suoi che dice al figlio "non lo toccare che e' sporco" e che non gliene frega niente se il cane nel frattempo muore.
Qua al paese dei porchettari stanno messi abbastanza male ma i cani di passaggio non si sono mai ridotti cosii uno l'avevano anche rinominato il sindaco perche' viveva nel'ex palazzo del municipio e d e' morto di vecchiaia non di fame.....

Per quanto riguarda l'ordinanza ce n'era una che obligava i ristoratori ad offrire un primo con acqua a chi bussasse da loro per bisogno,mandate un barbone a chiedere un po' di avanzi ad un ristorante e come minimo lo cacciano via a maleparole,perche' stupirsi se lo fanno ai cani?!

Ultima modifica di un moderatore:

Fedma

Aspirante Giardinauta
Pietà = rispetto

Cari amici del forum, il problema della ns società è la mancanza di rispetto ........ che equivale a mancanza di pietà, di educazione, di senso di responsabilità ecc.ecc. Quelle benedette ordinanze di cui ho letto qua sul forum erano motivate da una forma di rispetto del cane randagio, che in quanto randagio non andava evitato come la peste e lasciato morire, ma anzi ......... gli si doveva far trovare una ciotola d'acqua (almeno quella, povera creatura !) e dei "barboni", insomma di chi era nel bisogno e che come tale andava giustamente, dico io, aiutato e rifocillato ! Ci vuole così poco ad essere un briciolo .......... umani, sensibili, pensiamoci: quanto ci costa un sorriso ? Quanto ci costa dare un'informazione ad una persona che vediamo in difficoltà, senza bisogno che timorosa ce lo venga a chiedere ? Cosa ci costa ? Eppure non so quanti lo fanno .......... Ho fatto esempi banali, alla portata di tutti, ogni giorno .......... Non vedete che quando passate sulle strisce pedonali sono pochissimi quelli che si fermano spontaneamente ? Bisogna un attimo "osare", altrimenti se aspetti la gentilezza dell'automobilista puoi quasi crepare ! Inorridisco al pensiero di una cane lasciato in quello stato per strada ............ d'altra parte quando si sente di gente violentata per strada, senza che nessuno si sogni di intervenire, rabbrividisco ........ o quando leggo del ragazzino che impallina il povero gatto o di quelle m.(non li posso chiamare esseri umani) che impiccano al cancello uno sfortunato cane, perchè ? Forse perchè era libero di scorrazzare x le campagne, chi lo sa ? In ogni caso, NESSUNO HA DIRITTO DI TOGLIERE LA VITA, SE NON ....... LA PROPRIA (se proprio lo desidera !). Che società malmessa, che situazione catastrofica ........
Mi piace finire con le parole di Gandhi, il quale diceva che il livello di civiltà e progresso di una società si denotano dal modo di trattare gli animali (più o meno ......... il succo è questo). Meditiamo tutti .......... e nel nostro piccolo, giorno dopo giorno, facciamo in modo di essere più rispettosi (del cane, del barbone, dell'anziano, della natura ........) e ............ goccia di rispetto dopo goccia di rispetto potremo costruire un mondo più vivibile !

Vagabonda

Florello Senior
non posso aggiungere reputazione a mammagabry, ma penso che abbia fatto una riflessione molto intelligente. Posso solo aggiungere che l'altro giorno ero al parco col mio cane, ho sbucciato la banana che avevo per merenda, mi è però caduta in terra, io l'ho raccolta, spolverata e mangiata.

Spero che quel povero cagnolone ce la faccia, e vorrei abbracciare chi l'ha raccolto e rifocillato. Gli esseri umani non sono tutti così schifosi, perchè c'è sempre qualcuno che interviene, come in questo caso.

Cucciolotta

Giardinauta
Sono d'accordo con Mamma Gabry... va bene l'igiene ma a tutto c'è un limite e comunque mettere una ciotola di cibo ad un cane non costa nulla e se proprio si ha paura, esistono i guanti usa e getta in lattice... ancora meglio che qualcuno lo carichi in macchina e lo porti dal veterinario...
Tanto per confermare (non che ce ne sia bisogno) la "bestialità" umana, vi dico solo che un anno fa un nostro vicino di casa ha abbandonato il suo cane di 15 anni per 15 giorni in giardino non curante di freddo, pioggia, fame o bisogni... fortunatamente nel palazzo stravediamo tutti per gli animali, anche chi non ce l'ha, e così io gli buttavo il cibo nel recinto per farlo mangiare, quello che abita sotto di me gli riempiva la ciotola dell'acqua con la pompa del giardino e puliva il pianerottolo che la povera creatura riempiva di escrementi riuscendo ad uscire dal suo recinto ma non dal portone d'ingresso e tutti a turno gli dicevano due parole... quando è tornato il padrone sono andati Andrea ed un vicino a dirgli che non ci doveva mai più provare a fare una cosa del genere e che per stavolta gli era andata bene solo perchè era estate e non c'era stato nessuno a raccogliere la denuncia di un altro vicino di casa che si era fatto il giro di mezzo mondo... per concludere ora il "tizio" che tutti nel palazzo a malapena salutano sta vendendo casa... sai com'è... l'ambiente non era più tanto cordiale...

martamas

Aspirante Giardinauta
Terribile!
povero cucciolo?
ma dove lo hanno trovato? in che città?
mi sembra di aver capito che è un maschietto..
è già stato adottato?
ciao grazie
Marta

M

mammagabry

Guest
grazie per il bombardamento a pallini verdi.... :ros:
Che bravi che siete stati ,cucciolotta un condiminio davvero unito...mi chiedo se e' cosi' anche in altre questioni piu' tipicamente condominiali...

Cucciolotta

Giardinauta
Ebbene sì MammaGabry!!! Il condominio è molto compatto... ti dico solo che il palazzo è stato costruito da un imprenditore senza scrupoli che subito dopo ha provveduto a fallire e sparire per evitare azioni giudiziarie nei suoi confronti... è fatto talmente male che quasi tutti hanno dovuto fare degli interventi abbastanza importanti e costosi... sono stati fatti tutti di comune accordo ed ognuno si è pagato il suo senza liti e coinvolgere il condominio... il principio è che tanto prima o poi toccherà a tutti spendere così ognuno si fa il suo!! Non ti dico neanche quando a noi è scoppiato il lavandino (!!!) perchè ci hanno fatto un unico impianto idraulico con quelli dell'appartamento accanto (!!!) con tubi troppo piccoli anche per un solo appartamento (!!!)... La scena era la seguente, l'idraulico aveva messo la pompa nel nostro lavandino per togliere l'intoppo, io tenevo chiusi gli sbocchi di lavandino e bidè, Andrea la doccia e Tracy e la sua famiglia (i vicini che hanno l'impianto in comune con noi) il lavabo della loro cucina e gli elementi del bagno... l'effetto fu l'idraulico che urlava pronti ora! e andava di pompa e noi sei a bloccare tutto tra le risate collettive... il tutto guarnito dal ragazzo che vive sopra di noi che ci aiutava buttando fuori casa secchiate di acqua da ovunque... In un'altra occasione si era formato un nido di ammazzasomari in una canna fumaria della nostra colonna(sono tre appartamenti per colonna) quindi in piena estate abbiamo dovuto accendere i tre camini buttando dentro legna come in una fornace per due ore, principalmente per garantire a quelli dell'ultimo piano un minimo di tranquillità visto che loro risentivano molto pesantemente della presenza del nido... per il resto basta un poco di tolleranza... tranne che per la povera creatura dello st*****o... su quello eravamo tutti viola!!!:burningma

Violetta516

Maestro Giardinauta
cucciolotta bella cosa avete fatto con lo s*****o e speriamo che il prossimo condominio sia ugualmente amante degli animali altrimenti povero cane! P.S. Cosa sono gli ammazzasomari?

Cucciolotta

Giardinauta
Violetta... menomale che ci sono andati a parlare Andrea ed il nostro vicino Silvio... io se no molto poco diplomaticamente gli spaccavo la faccia e mi prendevo il cane... sfortunatamente sono la persona più socievole e calma della terra ma quando si tratta di animali divento a dir poco rissosa!! Devo cercare di correggermi perchè non va bene essere così... sembra che ho una doppia personalità...
Gli ammazzasomari sono degli insetti lunghi 5 cm, di color marrone bruno che davanti hanno delle vere e proprie pinze che se ti prendono ti portano via un bel po' di ciccia, sono aggressivi e volano molto veloci... non so dirti bene che insetti siano, fatto sta che all'inizio non ne eravamo preoccupati pensando che si potesse convivere con loro come con api, bombi, calabroni... poi ci siamo resi conto che letteralmente attaccavano per difendere il nido che era vicino nelle canne fumarie che sboccano all'ultimo piano (noi siamo al piano inferiore...)... capisco che casa è sacra anche per loro, ma hanno un po' esagerato...

Alto