• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma l'AMBROGIO funziona?

dolphin206

Aspirante Giardinauta
è vero che quello con la ricarica manuale rimane in mezzo al giardino quando si scarica ma quello con ricarica automatica costa mooollltooo di più, meglio lo sbattimento di andarlo a recuperare in giardino ;-))

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
dolphin206
è vero che quello con la ricarica manuale rimane in mezzo al giardino quando si scarica ma quello con ricarica automatica costa mooollltooo di più, meglio lo sbattimento di andarlo a recuperare in giardino ;-))

è vero sia che abbia finito il lavoro o sia scarico.
es. rientri dal lavoro convinto di trovare il prato rasato e trovi il robot fermo con il lavoro a metà, :burningma devi prenderlo ricaricarlo e rimetterlo nel pratocat: ovviamente dipende dai mq di prato che hai, questi lavorano fino a un max di 400 mq spendendo circa 1000,00€, quelli automatici più funzioni utili e più mq + costano circa dai 2000,00 in su.
Io ho installato il WIPER XK e funziona molto bene.

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
io ho un cane e per alcuni anni lo lasciavo nel prato, ma oltre alla cacca:D la pipì brucia l'erba e ti ritrovi dei cerchietti nel prato del diam di 20 30 cm con erba morta nel centro e verde e alta ai lati (penso che se diluita andrebbe bene:D
a parte gli scherzi la soluzione sarebbe trovare un posto per il cane con recinto se vuoi un bel prato:lol:

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
io ho un prato di 700m2 con erba sant.ana cosa mi consigliate

io per 400 mq ho installato un robot che la casa dichiara 3000 mq è il WIPER XK con 2 batterie al litio, devi pensare che una ricarica dura 3 o 4 ore (parlo di quello che ho installato), fanno circa 100 mq l'ora di lavoro.
dando il tempo di 4 ore riesce a rasarmi il prato completamente, penso che per i tuoi 700 mq dovrà farli in 2 volte andando a ricaricarsi tra una e l'altra circa 3 ore di ricarica.
MAURICE

itaforfun

Aspirante Giardinauta
Per rispondere brevemente.
Nel caso di giardini di piccole dimensioni ( come in questo caso 150 mq ) Ambrogio mette a disposizione il modello L50.
Questo modello copre fino a 400 mq, bisogna semplicemente appoggiarlo nel prato premi il tasto start e il robot inizia a lavorare finchè non si scarica o finchè non lo andate a riprendere, e nel caso specifico della pioggia:
- se piove si arresta automaticamente nel prato e lo si può riavviare a pioggia finita. Questo non danneggia il prato. Il robot non teme la pioggia
- se equipaggiato con il set di ruote alte previene il problema dell'erba alta e riesce a tagliare il prato anche con 2 massimo 3 giorni di stop.
- In caso di pioggia insistente si passa al modello superiore L200 Basic, che necessità però di una piccola installazione, ma ha i pregi di poter essere programmato, rientra nella sua base di ricarica ( compresa nell'installazione), si ricarica e ritorna a lavorare. Insomma completamente autonomo.

mauristefy

Aspirante Giardinauta
Nuovo
avrei alcune domande per chi usa già un robot tagliaerba, 1- se io ho una piscina l'erba tagliata e lasciata sul prato può andare a sporcare la piscina? 2- se io ho un vialetto in marmo fra un prato e l'altro il robot lo supera o lo devo spostare io a mano? grazie per le risposte

gogeta2000

Aspirante Giardinauta
Se cammini scalzo sull’erba e poi entri in piscina senza sciacquarti i piedi si.... altrimenti no!
Se hai un vialetti in marmo ad altezza prato ci passa sopra senza problemi, se è più alto di 2 cm dovrai spostare manualmente il robot è fare duezone separate

ztm

Apprendista Florello
Devi poter attraversare il viale con il file perimetrale, perché se vuoi avere un'unica area di taglio devi creare un singolo recinto chiuso.

denger

Giardinauta
Ragazzi sono in procinto di acquistare un L50 Basic di seconda mano, mi date dei feedback? Come si comporta?
A me serve per 150mq con un vialetto in mezzo allo stesso livello e non ho pendenze una situazione molto tranquilla, grazie!

Stefania Corsini

Aspirante Giardinauta
Io ho un Ambrogio black Line 200. Purtroppo mi sto trasferendo in un appartamento e non ho più necessità di avere un robottino. Se qualcuno è interessato possiamo parlarne.

Alto