celestino
Giardinauta Senior
Bellissimo anche il tuo....
Dicevi addomesticato?? mica è una donna che si può... e si deve... addomesticare...

L'ho solo raccolto mentre stava girosolando in giardino...poi l'ho subito liberato in piena campagna...
Dicevi addomesticato?? mica è una donna che si può... e si deve... addomesticare...

Siamo noi che abbiamo una pazienza infinita con voi uomini, altro che addomesticare....ahahahah!!!!!

:Saluto::Saluto:Però, che meraviglia.....vedendolo così tranquillo sulla tovaglia, mi sembra strano. I ricci soffiano come i gatti se hanno paura....
CHE SIGNIFICA ADDOMESTICARE LE DONNE...uèh, non scherziamo, nèh!!!!Siamo noi che abbiamo una pazienza infinita con voi uomini, altro che addomesticare....ahahahah!!!!!
:Saluto::Saluto:

qualche volta quando sono chiusi a palla danno degli scrolloni chiudendosi un po di più e di scattoVoi pazienti??nò comment
Soffiano come i gatti?? questa si che mi è nuova...:confuso:
io sapevo...e ho constatato che, quando hanno paura, si chiudono... come si dice?? ah si!!!a riccio....![]()
fino ad ora non l'ho mai notato.......e siccome ne incontro spesso ora ci starò attento.....

) e non ci accorgiamo di avere vicino qualcuno. La veterinaria della Lipu ha detto che era un buon segnale, voleva dire che stava mantendendo un buon livello di selvaticità. E' importante che l'animale non si addomestichi per un buon reinserimento allo stato libero. Magari i ricci grandi non lo fanno, si sentono più sicuri, più esperti...
Io ne avevo in campagna,o meglio me li portava come regalo la mia cagnona(pastore tedesco)tenendoli delicatamente in bocca!No, ti assicuro che soffia, indipendentemente che lo faccia come scatto di chiusura a palla. Se lo tocchi e non se lo aspetta, la prima reazione è un sussulto e poi soffia, se è spaventato si chiude anche a palla.

Probabilmente era troppo piccola per andare in letargo, o si è beccata una parassitosi di cui non ci siamo accorti. Anche lei si svegliava periodicamente dal letargo per mangiare, nei giorni più belli; poi per 2 settimane non si è vista, e purtroppo la settimana scorsa, riordinando l'orto, abbiamo scoperto il perché...
Mi sono molto rimproverata di non averla "controllata" per vedere se stava bene... mi dispiace davvero tantissimo, poverina!