• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma i grilli sono nocivi?

Melina.

Aspirante Giardinauta
Nella zona di campagna in cui vivo c'è una invasione di grilli, spesso me li ritrovo in casa, perchè il gatto ci gioca.. ne devo buttare fuori almeno 4/5 al giorno.. mentre nel giardino e orto è un continuo saltare!

Ora mi chiedo.. sono dannosi per le mie colture?
E se si.. come scacciarli senza usare prodotti chimici?

Marcello

Master Florello
ciao

i grilli mangiano sopratutto verdure e cereali e sono ritenuti quasi onnivori.

i predatori dei grilli sono i rettili camaleonti e credo anche qualche uccello rapace e probabilmente anche le galline e i gatti.

E’ il grillo più diffuso e gradito dagli allevatori come insetto da pasto, perché la sua colorazione non è sgradita a nessun potenziale predatore, come avviene invece qualche volta nei confronti del grillo nero

http://www.eurogrilli.it/italy/eurogrilli-prezzi.htm

non sono semplici le ricerche sui grilli ultimamente perchè si trova solo la specie beppe che mangia i bambini e che fa danni.

se sei in campagna non cacciare bisce,lucertole e rane.

Ultima modifica:

Melina.

Aspirante Giardinauta
mah sono grilli neri quelli che zompettano qui.. ogni tanto vedo un rospo e lo lascio sempre stare, ma è troppo poco per tutto l'ammontare dei grilli presenti! Io spero solo non mi danneggino i pomodori !!

Alto