• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma Cosa Sono???

K

katiuscia

Guest
Sui rami più bassi del mio agrifoglio sono comparsi degli strani animaletti sono tipo lumache ma veramente piccole, saranno al massimo 3/4 mm bianche tutte attaccate le une alle altre e se ne schiaccio una esce una sorta di liquido rosso che sembra proprio sangue. Formano delle vere e proprie colonie nei rami e nelle foglie. Nei rami colpiti le foglie ingialliscono mentre il resto della pianta sembra vivo e vegeto.
Voi sapete dirmi di che si tratta? Qualche rimedio?
 
F

filimagno

Guest
saran sanguisughe...eheehheeheh..apparte gli scherzi...una foto nn ce l'hai?

la struttura esterna e' dura o molle?...sei sicura che il liquido che esce sia proprio denzo come il sangue?...e' una descrizione davvero strana...mai sentito..giuro
 
K

katiuscia

Guest
No una foto non ce l'ho, esternamente si sono un po' dure. Ora che gli ho spruzzato un liquido fatto con i mozziconi di sigaretta sembra che si stiano seccando e anche quando le schiacci il liquido rosso che fuoriesce è diventato polverina rossa. Oggi provo a dargli un'altra spruzzata per vedere se riesco a debellarle completamente.
 
Alto