Per me il momento della cena è un incubo oramai
Il mio pesciolino (poco più di 4 anni) mangia pochissime cose, a pranzo all'asilo sono più le volte che torna a casa a completo digiuno che quelle che ha mangiato qualcosa.
Assolutamente niente frutta di nessun tipo, nemmeno frullata e/o mimetizzata (esempio: frullato di banana con panna e scaglie di cioccolato, ha mangiato solo il cioccolato :burningma). Una sola volta una sono riuscita a fargli mangiare una torta di mele.
Verdura? Solo il passato fra minacce ed estenuanti mangia.... mangia.... mangia....
Pasta, carne, pesce, legumi, uova... nessun problema. Ma devono essere cucinati "semplicemente", le cose elaborate vengono automaticamente scartate. Per esempio sugo o ragù si, ma se il sugo è un po' più elaborato o faccio... che so... la lasagna piuttosto che i tortellini o la polenta automaticamente scatta lo sciopero della fame.
Insomma una fatica :squint:
...odia le carote e sono riuscita a fargli mangiare 1kg di carote in due giorni! Come? nella torta di carote!!! va pazzo per i dolci ed allora con pochissima farina qualche scaglia di cioccolato e mandorle pelate gli ho fatto una buonissssima torta di carote!
Ehm mi scriveresti la ricetta, anche in MP? Da poco sono riuscita a fargli mangiare le Camille, ed era mia intenzione di trovare una ricetta in rete per evitare di dargli cose confezionate