• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma cosa mangiano davvero volentieri i vostri bambini????

lalle

Florello
il mio adesso ha 13 anni e i tempi buii son passati per fortuna...fino a qualche anno fa a scuola digiunava e anche a casa aveva gusti ristretti (pasta la pesto, all'olio, patate, pomodori e poco altro).
Ora invece mangia di gusto tutte le verdure, il seitan che io cucino in vari modi appetitosi; noi siamo vegetariani e al contrario di quanto si crede, la cucina vegetariana è molto variata e sfiziosa e mio figlio mostra di gradire assai!!:food:

Mi piacerebbe cambiare un pochino l'alimentazione della mia famiglia riducendo la carne ... se ne avessi voglia potresti aprire un nuovo 3d con le ricette che realizzi tu giornalmente.
Mi sarebbe molto utile perchè, la maggior parte delle volte, metto in tavola carne perchè mi manca la fantasia per variare giornalmente con i vegetali.:)

G

ghislaine

Guest
Buono il seitan :food:
Quasi quasi stasera me lo faccio..ne ho in frigo.. Mi dai qualche ricettina? :D
Io lo faccio con panna e curry, col pomodoro, coi funghi..
ps perdonate l'ot

Ciao! A mio figlio piace particolarmente con le patate arrosto. Ovviamente non lo cuocio nel forno con le patate, semplicemente lo aggiungo nella teglia dopo averlo fatto un po' rosolare in padella, per dargli una leggera crosticina.

Oppure faccio gli straccetti, tagliandolo a striscioline e aggiungendolo in casseruola a verdure di stagione a piacere.

E' molto buono impanato e aggiunto a cipolle tagliate a fili e rosolate.

Oppure impanato e fritto con patatine.
Basta un po' di fantasia!

ciao ciao:Saluto:

G

ghislaine

Guest
Mi piacerebbe cambiare un pochino l'alimentazione della mia famiglia riducendo la carne ... se ne avessi voglia potresti aprire un nuovo 3d con le ricette che realizzi tu giornalmente.
Mi sarebbe molto utile perchè, la maggior parte delle volte, metto in tavola carne perchè mi manca la fantasia per variare giornalmente con i vegetali.:)

Ok se ti fa piacere...Sono contenta, ce le metto un po' per volta però...:)

california

Florello Senior
Ciao! A mio figlio piace particolarmente con le patate arrosto. Ovviamente non lo cuocio nel forno con le patate, semplicemente lo aggiungo nella teglia dopo averlo fatto un po' rosolare in padella, per dargli una leggera crosticina.

Oppure faccio gli straccetti, tagliandolo a striscioline e aggiungendolo in casseruola a verdure di stagione a piacere.

E' molto buono impanato e aggiunto a cipolle tagliate a fili e rosolate.

Oppure impanato e fritto con patatine.
Basta un po' di fantasia!

ciao ciao:Saluto:

Grazie, proverò sicuramente !
Tu però devi provarlo con curry e panna (anche si soya, se sei vegana, che è molto buona)
Prendi il seitan, lo fai a cubotti, lo infarini, lo rosoli in olio, aggiungi curry a piacere, lasci 2 minuti, aggiungi la panna, la fai scaldare bene e.. :food:

Luce1972

Aspirante Giardinauta
In una trasmissione televisiva si parlava proprio del problema, i nostri bambini non mangiano verdure...mai provato con il rimedio sorpresa???:eek:
esempio polpettine di merluzzo e zucchine..
Cuoci il merluzzo a vapore lo flulli, ci aggiungi qualche cucchiaio (5 o 6) di grana grattugiato, un uovo e delle zucchine tagliate a fettine e cotte al vapore (lasciale raffreddare poi le schiacci), impasti il tutto con un pò di pane grattuggiato per raggiungere la consistenza ideale per formare le polpette.
A questo punto le puoi friggere in olio, oppure le passi al forno...
Ammetto che il fritto risulta più gustoso...basta utilizzare un buon OLIO
l'effetto sorpresa??? ritaglia dei quadrati con la carta da forno,per modellarla la puoi bagnare con acqua calda e poi strizzare bene, al centro poni una delle polpettine cotte e le chiudi a caramella e poi le porti in tavola raccolte in un paniere...vedrai andranno a ruba...:D
Fammi sapere... a presto
Luce

Commelina

Master Florello
i miei quando erano bambini davvero volentieri mangiavano polpette e purè di patate... ancora adesso le due cose sono tra i loro piatti preferiti... piccini :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
i miei quando erano bambini davvero volentieri mangiavano polpette e purè di patate... ancora adesso le due cose sono tra i loro piatti preferiti... piccini :lol:

A chi lo dici! Io ero e sono una polpettara! :lol:
Comunque quoto, anche i miei adorano il purè (anche le polpette, ma non come a me!) :hehe:

aron56

Giardinauta Senior
Mia figlia Serena da piccola proprio non voleva sapere di mangiare, allora io nel biberon mettevo:latte, nesquik, biscotti plasmon, uovo e un po' di parmiggiano:D
agitavo il tutto e....buon appetito!!!
Poi più grandicella solo hamburger e patatine e di tanto in tanto pasta in bianco
ora all'età di 25 anni divora di tutto!!!!:froggie_r:froggie_r

G

ghislaine

Guest
Grazie, proverò sicuramente !
Tu però devi provarlo con curry e panna (anche si soya, se sei vegana, che è molto buona)
Prendi il seitan, lo fai a cubotti, lo infarini, lo rosoli in olio, aggiungi curry a piacere, lasci 2 minuti, aggiungi la panna, la fai scaldare bene e.. :food:

ottima idea!

lalle

Florello
Mia figlia Serena da piccola proprio non voleva sapere di mangiare, allora io nel biberon mettevo:latte, nesquik, biscotti plasmon, uovo e un po' di parmiggiano:D
agitavo il tutto e....buon appetito!!!
Poi più grandicella solo hamburger e patatine e di tanto in tanto pasta in bianco
ora all'età di 25 anni divora di tutto!!!!:froggie_r:froggie_r

... e, ora che può scegliere, non tutto insieme !!!!!!:eek::eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I miei figli da piccolini erano difficilissimi, un problema farli mangiare, il maschio a sei anni poi appena incominciò la scuola cominciò a mangiare di tutto tanto che dovrei mettere la catena al frigo, la femmina invece è diventata vegetariana da quando aveva 12 anni e tutto quello che mangia non deve contenere nuente di origine animale, anche i componenti, è una ricerca continua.

Alto