• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma come si usa il forum???

C

cerchina

Guest
salve a tutti, sono cerchina, non ho mai usato un forum, ieri ho scritto a clorophilla per farmi dare qualche dritta, ma già oggi non sono stata capace di aprire la mia casella messaggi. Figuriamoci aprire una discussione o allegare immagini. Aiutatemi per piacere a cominciare almeno a capire come funziona questa cosa. Guardate che sono proprio imbranata:confused: per cui ho bisogno che mi diciate le cose passo passo altrimenti mi confondo:confuso: chi ha così tanta pazienza??? grazie dell'aiuto:love_4:

Clorophilla

Florello
ciao cerchina! In effetti, visualizzando il tuo profilo non compare la sezione da cliccare per inviarti un messaggio privato.

Per quanto riguarda l'uso del forum...beh, sei hai postato qui sei già a buon punto :eek:k07: . La stessa procedura la usi nelle altre sezioni che ti interessano.
Per quanto riguarda le foto da caricare, come ti dicevo ieri, ti converrebbe aprire un account su Photobucket.com e poi trasferire qui le foto....per ogni eventuale dubbio leggi qui
http://www.giardinaggio.it/forum/pa...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html

e comunque sono sempre a disposizione, se riesco a darti una mano...ciaoooooo

C

cerchina

Guest
grazie clorophilla, vuoi dire che devo connettermi a questo photobucket.com? da internet?, grazie vado a salvare mio marito che ha la bronchite, ti leggo domani, cerchina

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cerchina

Ho controllato, gli MP, ce li hai disabilitati, comunque, clicca sul link che ti ha scritto Cloro, ci trovi parecchie informazioni per come impostare il forum, e come mandare foto.

Benvenuta :Saluto:

C

cerchina

Guest
grazie a tutti, allora mi sono collegata a questo photobucket sono riuscita ad inserire delle immagini ed ho sbagliato inserendone una doppia, adesso come faccio a cancellarla e a mettere quella giusta??? e ancora non è che per caso esiste qualcosa di simile in italiano? perchè io non so l'inglese...
Per quanto riguarda i messaggi privati credo di averli disabilitati io ma semplicemente perchè non voglio che mi arrivino degli avvisi sul mio indirizzo e.mail che condivido con mio marito che è troppo curioso :eek: e mi prende in giro perchè mi chiamo cerchina, (come il nostro gatto). Dunque mi piacerebbe avere dei messaggi privati ma sul forum (è possibile??) cioè che non arrivi sulla mia posta di casa il messaggio che ho nuovi messaggi sul forum. Ve lo avevo detto che sono imbranata:cry:
Comunque proverò a correggere il mio profilo prima o poi ci capirò qualcosa?

C

cerchina

Guest
Louder Than Hell ha scritto:
Benvenuta!

MmmmmMmmmm a vederla cosi o mauro nelle ultime modifiche ha fatto si che fino ad un certo tot di messaggi non si possono usare i messaggi privati o li hai disabilitati iscrivendoti

vai a questa pagina http://www.giardinaggio.it/forum/profile.php?do=editoptions e cerca messaggistica privata e vedi che caselle sono spuntate
Non sono tanto d'accordo con Eco, il computer non è ne' intelligente ne' stupido, è una macchina ... parlare di categorie come l'intelligenza riferendosi ad una macchina è un po' presto non credi? (fantascienza a parte)
bellisssime le tue orchidee complimenti e pensare che io sono fierissima di essere riuscita a far rifiorire una banale phalenopsis...

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
cerchina ha scritto:
Non sono tanto d'accordo con Eco, il computer non è ne' intelligente ne' stupido, è una macchina ... parlare di categorie come l'intelligenza riferendosi ad una macchina è un po' presto non credi? (fantascienza a parte)
bellisssime le tue orchidee complimenti e pensare che io sono fierissima di essere riuscita a far rifiorire una banale phalenopsis...
Be..eco è in compagnia
Computers are incredibly fast, accurate and stupid. Humans beings are incredibly slow, inaccurate and brilliant. Together they are powerful beyond imagination.
Einstein:crazy:
(i computers sono incredibilmente veloci, precisi e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati ed inteligenti, insieme sono una potenza al di fuori dell'immagnabile)

PS: Quello che vedi sotto quella striscia cosi ___________________ sono le nostre firme, cioè si ripetono ad ogni nostra risposta indisciminatamente non hanno senso con ladiscussione:Saluto:

PPS: Io sono d'accordo con eco ed einstein:eek:k07:

PPPS: Oggi esistono programmi che simulano l'inteligenza umana che sono paragonabili ad un bambino di pochi anni

Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
cerchina ha scritto:
grazie a tutti, allora mi sono collegata a questo photobucket sono riuscita ad inserire delle immagini ed ho sbagliato inserendone una doppia, adesso come faccio a cancellarla e a mettere quella giusta??? e ancora non è che per caso esiste qualcosa di simile in italiano?

sopra ogni foto che hai caricato in Photobucket ci sono 3 bottoni, clicca su Delete, ti chiederà conferma che vuoi veramente eliminare la foto, clicca su OK.
La foto giusta la carichi nello stesso modo con cui hai caricato le altre.

Può darci ci sia qualcosa di simile in italiano, ma l'inglese è la lingua madre in informatica, quindi secondo me ti conviene imparare i termini più usati, che ti verranno senz'altro buoni in altre occasioni :eek:k07:

cerchina ha scritto:
Dunque mi piacerebbe avere dei messaggi privati ma sul forum (è possibile??) cioè che non arrivi sulla mia posta di casa il messaggio che ho nuovi messaggi sul forum.

cosa ne dici di farti una tua casella di posta personale :rolleyes: ?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
cerchina ha scritto:
Per quanto riguarda i messaggi privati credo di averli disabilitati io ma semplicemente perchè non voglio che mi arrivino degli avvisi sul mio indirizzo e.mail che condivido con mio marito che è troppo curioso :eek:

Ho controllato il tuo profilo, e noto che ora hai abilitato i messaggi privati, e senza notifica via e-mail, quindi il marito curioso è sistemato :lingua: solo che, se hai nei preferiti il forum, ed hai spuntato la casellina per connetterti automaticamente, il marito curiosone aprirà il forum e troverà i toui messaggi privati ...... e se ci sà fare col pc, anche tutti i tuoi messaggi, e tutti i siti che visiti, e se hai qualche messenger troverà pure tutte le tue messaggerie con chiunque tu messaggi :squint:

C

cerchina

Guest
Pat ha scritto:
Ho controllato il tuo profilo, e noto che ora hai abilitato i messaggi privati, e senza notifica via e-mail, quindi il marito curioso è sistemato :lingua: solo che, se hai nei preferiti il forum, ed hai spuntato la casellina per connetterti automaticamente, il marito curiosone aprirà il forum e troverà i toui messaggi privati ...... e se ci sà fare col pc, anche tutti i tuoi messaggi, e tutti i siti che visiti, e se hai qualche messenger troverà pure tutte le tue messaggerie con chiunque tu messaggi :squint:

grazie Pat:D :D no il curiosone non entra nel mio forum perchè se è possibile, è più imbranato di me col computer :ciglione: e in realtà non è che abbia tante cose da nascondergli...adesso provo a sistemare le foto e ad aprire un forum perchè ho bisogno di consigli per il mio giardino comunque siete GRANDI grazie ancora:love: :love: :love:

C

cerchina

Guest
Louder Than Hell ha scritto:
Be..eco è in compagnia

Einstein:crazy:
(i computers sono incredibilmente veloci, precisi e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati ed inteligenti, insieme sono una potenza al di fuori dell'immagnabile)

PS: Quello che vedi sotto quella striscia cosi ___________________ sono le nostre firme, cioè si ripetono ad ogni nostra risposta indisciminatamente non hanno senso con ladiscussione:Saluto:

PPS: Io sono d'accordo con eco ed einstein:eek:k07:

PPPS: Oggi esistono programmi che simulano l'inteligenza umana che sono paragonabili ad un bambino di pochi anni

Grazie Lou, la storia delle firme l'avevo capita persino io:ciglione: :ciglione: ma... che vuol dire non si può divagare?? a me piace tanto....
Adesso provo a fare qualcosa che riguardi il giardineggio su questo benedetto forum. Cerchina

Alto