• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma chi le conosce?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ieri pomeriggio mio marito mi ha regalato 2 rose inscatolate con radice in sacchetto e già con qualche bella foglia. solo che ho cercato i loro nomi su internet e non ho trovato granchè. di una c'era qualcosina, dell'altra nulla proprio. magari mi potete aiutare, forse sono rose che vengono chiamate diversamente...o ho capito male io :confuso: . allora una si chiama orange sensation, l'altra Valletta. di quest'ultima non ho trovato assolutamente nulla. è una rosa doppia color rosa intenso fucsia. mi sapete dire qualcosa? grazie.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie delle info. per quanto riguarda il produttore non riesco a leggere nulla, sono 2 rose comprate alla leroy merlin di quelle in scatola. l'anno scorso ne presi un'altra ed ha avuto un'ottima riuscita a essere sincera, era bianca con una profumazione che sembrava limone. bellissima. le scatole sono interamente illustrate su tutti e quattro i lati con l'immagine della rosa che somiglia a questa
monza-rosa-profumata-2009-delbard-3.jpg

e c'è scritto solo Valletta. che cosa sarà? la targhetta poi dice rosa rifiorente profumata. stop.
 

Paola-Luna

Florello
Orange Sensation io l'ho avuta anni fa... se non sbaglio era una rampicante, o almeno tentava di esserlo... non è stata un grande acquisto: i fiori erano piuttosto piccolini, circa 4-5 cm di diametro, arancioni, banali e senza profumo... Nel mio caso era stato un acquisto sbagliato e insulso... Sono quasi felice che sia morta...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh ancora non le ho trapiantate quindi non so se ho sbagliato nell'acquisto o meno...mi son lasciata tentare...forsemi conviene aspettare la fioritura e chiedere un'identificazione?
 
Alto