• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi conosce Mrs Herbert Stevens?

M

mammagabry

Guest
Devo comprare una bianca per sostituire una Valzer della neve morta tempo fa,questa l'avevo comprata su rose.it ma non ce l'hanno piu' in catalogo quindi avevo pensato di metterne una che le somiglia(ho messo le rose a 2 a 2 ai lati di una rete che sopra faranno tettoia)fino ad adesso l'unica che ho trovato che le somiglia abbastanza e la "Mrs Herbert Stevens" (Pernet-Ducher, 1922).
Qualcuno la conosce o ce l'ha e mi sa dire se effettivamente puo' andare bene da mettere al sole quasi tutto il giorno e rimanere li da sola semi indipendente(un po' appreso ci sto volentieri ma senza esagerare,sopratutto all'inizio)e secondo voi assomiglia veramente alla "valzer della neve" che ha le foglie scure e spesse(non amate dai bruchi)?
ecco il link:
http://www.mammagabry.org/valzer della neve.html
Questa invece e' la "Mrs Herbert Stevens"
http://vivaiolacampanella.com/rosa.php?pid=1f4477bad7af3616c1f933a02bfabe4e&sel_cat=86
Evntualmente conoscete altre rose con queste caratteristiche?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pallino

Apprendista Florello
Mrs Herbert Stevens ha un bel bianco puro tendente al verde..aspetta che ti metto qualche info, dall'enciclopedia RHS:
Dimensioni del fiore, 12 cm
Profumo intenso di tè, molto rifiorente
5 x 3 m nella forma rampicante (quella solitamente venduta)
"coltivata in particolare in climi caldi e asciutti, dove i suoi petali delicati possono aprirsi in modo perfetto...fiori candidi, con un'accenno di giallo al centro e riflessi verdognoli. La pianta ha foglie grandi ed è soggetta ad attacchi di malattie fungine, che però non costituiscono un problema nelle zone calde e asciutte.."
 
M

mammagabry

Guest
grazie Pallino allora dovrebbe andare benissimo da me la comprero' per fare specchio alla valzer della neve.
La ordinero' assieme alla reine des violettes alla campanella!
Ques'anno economia.....
 
Alto