• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma è normale che sia così lento?

pieracd

Guru Giardinauta
dunque, ho messo a radicare questo photos almeno un mese fà. è normale che abbia fatto solo quelle piccole radicette? :eek:

Immagine032.jpg


Immagine033.jpg


che dite, deve rimanere ancora lì, o lo devo già mettere in terra? mi sembra di ricordare di avere visto, tempo fà, qualcuno che aveva postato le foto del suo photos pienissimo di radici folte e sottili.
per il resto mi sembra stia bene! è bello turgido, non ha mai perso foglie, però boh, non sò... :confuso:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Piera, :)
il Potos è una pianta adatta anche alla coltivazione in idrocoltura quindi se vuoi lasciarla ancora nell'acqua la puoi lasciare tranquillamente, tanto non ne soffre.
Se vuoi trapiantarla puoi comunque farlo, la mia l'ho messa in terra con radici ancora più piccole delle tue e ha attecchito tranquillamente. :ciglione:
Però non so se è il periodo adatto per trapiantarla, io l'ho fatto in estate.
Qualcun altro saprà sicuramente darti altri consigli. :eek:k07:

ciao ciao :Saluto:
 
S

soleluna

Guest
ciao

Ciao, nella mia discussione sulla talea di photos mi hanno appena consigliato di aspettare questa primavera, con la ripresa vegetativa!:flower:
ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
grazie a tutti e due. no, in relatà non ho alcuna fretta, anzi, mi piace averlo lì in acqua, però mi sembrava che non crescessero mai 'ste radici, in effetti ho anche pensato che essendo in inverno, magari è tutto più lento. :confuso: boh!!! :baf:
 
Alto