Molto belli. Assomigliano all' Amaryllis belladonna.Queste sono le tre specie rustiche che fioriscono in agosto-settembre dipende dalle pioggie
Lycoris squamigera
Vedi l'allegato 461167
Lycoris incarnata con i petali rigati di rosso
Vedi l'allegato 461169
Lycoris sprengeri con riflessi blu
Vedi l'allegato 461173
No, non tutti,delle due specie che si trovano in commercio da noi, la radiata, a fiore rosso con petali ondulati è abbastanza rustica,mentre la aurea,a fiore giallo non è rusticaCiao..veramente belli questi fiori...io non li conoscevo!
ma quindi @euganeo non tutti i Lycoris sono rustici?
Si, la squamigera è quella che assomiglia di più agli Amaryllis,anche se il fiore è di dimensioni un pò inferioriMolto belli. Assomigliano all' Amaryllis belladonna.
Certo: uno è il Galanthus nivalis, poi abbiamo:Che belli che sono!!!
I bulbi mi attirano sempre più...ho fatto incetta di bulbi per la prossima primavera...ma è bello scoprire che ce ne sono per tutte le stagioni.. Con un po' di conoscenza delle varie specie si potrebbe arrivare ad avere fiori da bulbi per quasi tutto l'anno...mi sa che mi specializzerò su questo ambito,i affascinano tantissimo i bulbi
Esistono bulbi che fioriscono in inverno?
Certamente. Ditte ben fornite ce ne sono oppure li puoi ordinare facilmente anche da e-bay.Bene buono a sapersi. I bulbi si trovano facilmente in commercio?
I bulbi mi attirano sempre più