• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lycoris d'agosto

lucyda87

Giardinauta Senior
Che belli che sono!!!:eek:
I bulbi mi attirano sempre più...ho fatto incetta di bulbi per la prossima primavera...ma è bello scoprire che ce ne sono per tutte le stagioni.. Con un po' di conoscenza delle varie specie si potrebbe arrivare ad avere fiori da bulbi per quasi tutto l'anno...mi sa che mi specializzerò su questo ambito,i affascinano tantissimo i bulbi:D
Esistono bulbi che fioriscono in inverno?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che belli che sono!!!:eek:
I bulbi mi attirano sempre più...ho fatto incetta di bulbi per la prossima primavera...ma è bello scoprire che ce ne sono per tutte le stagioni.. Con un po' di conoscenza delle varie specie si potrebbe arrivare ad avere fiori da bulbi per quasi tutto l'anno...mi sa che mi specializzerò su questo ambito,i affascinano tantissimo i bulbi:D
Esistono bulbi che fioriscono in inverno?
Certo: uno è il Galanthus nivalis, poi abbiamo:
Chiodonoxa, Amaryllis belladonna (autunno), Eranthis, alcune Iris, alcune Scilla e il Leucojum vernum.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Il problema con gli ordini on line sono le spese di spedizione. Dato che ho solo un piccolo balcone, posso mettere pochi vasi, quindi acquisto poche piante o pochi bulbi... Quindi magari mi ritrovo a fare un ordine di 3 euro di bulbi e pagare 8 euro di spedizione:speechless:
 

Mile

Florello Senior
Il Galanthus nivalis é il bucaneve, io ho trovato i bulbi da OBI (se ne hai uno vicino)
P_20180906_161744_p_crop_576x748.jpg P_20180906_161737_1_p-450x800.jpg
P_20180906_161731_1_p-450x800.jpg P_20180906_161719_1_p-450x800.jpg
 
Ultima modifica:
Alto