• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupini brillati??

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Una conoscente toscana mi ha detto che usa per concime i lupini brillati o brillanti non sò bene, se ho ben capito sono lupini tostati. Li posso trovare anche a Bergamo? Grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Alùa Piera, i sùn quella specie de puisci giàni chi se mangian cùn u sa: secchi e smenissèe i sérvan cùmme cùncimme.
 

Clorophilla

Florello
ostrega! anca el ligure desso :crazy: .....ma seeeeenti Kiwo, la farina ha la stessa funzione? Io non ho mai concimato il mio limone con i lupini però se mi dici chel fà ben vado alla grande!:D
 

Clorophilla

Florello
ostrega! anca el ligure desso :crazy: .....ma seeeeenti Kiwo, la farina ha la stessa funzione? Io non ho mai concimato il mio limone con i lupini però se mi dici chel fà ben vado alla grande!:D


ecco, appunto , ho letto l'altro topic e già ho le idee più chiare...e pensare che mi era stato detto che quella dei lupini era una grande cavolata :martello2 Rimedio subito :eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Cloro, Piera mi ha palesemente "provocato", ergo.... Ma sì, fra farina e tritato nessuna differenza; ribadisco però il concetto che i lupini da soli non bastano, debbono essere integrati con un concime complesso a bassa gradazione (soprattutto poco azoto).
 

Clorophilla

Florello
Cloro, Piera mi ha palesemente "provocato", ergo.... Ma sì, fra farina e tritato nessuna differenza; ribadisco però il concetto che i lupini da soli non bastano, debbono essere integrati con un concime complesso a bassa gradazione (soprattutto poco azoto).
ergo mi fa' piacere leggere altre forme dialettali, mi incurioscono più dello spagnolo :eek:k07: :D
Grazie del suggerimento Kiwo :flower: :flower:
 
Alto