• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna: quando piantare?

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi hanno consigliato di chiedere qui: dovrei piantare delle aromatiche, la luna sarà crescente a fine febbraio e poi di nuovo a fine marzo.
Le pianto adesso rischiando che i semi prendano freddo o le pianto in marzo con la luna calante? :confuso:
Grazie a tutti per i consigli!!
eveljn
 

gianfra

Guru Giardinauta
semini o metti a dimora piante con il proprio pane ?????

nel primo caso dipende dalla pianta , nel secondo mi sembra ininfluente.
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Pane? :azz:
Ahemmm....
Tu intendi dire la pianta già nata con il suo terriccio intorno alla terra, immagino. :confuso:
No, no, intendo dire proprio seminare i semini.
Ho dell'erba cipollina, menta piperita, melissa, maggiorana, origano e ruta. Un paio di queste vanno piantate appena in aprile, ma per le altre mi chiedevo appunto se avesse senso piantarle verso il 25 di febbraio, visto che comunque la sera vengono messe al riparo tra la porta-finestra e gli scuri.
Grazie intanto per il primo suggerimento, e scusa per l'ignoranza, in effetti è la prima volta che mi cimento con i semi e ci tengo ad avere un risultato decente (senza contare che ho promesso grappa alla ruta a una caterva di persone ). :D
eveljn
 
Alto