• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nutrimento biologico aromatiche: ???

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:
Ieri al mio supermarket ho trovato un intero settore nuovo per il giardinaggio. :love:
Suppongo che succeda ogni anno in questo periodo, ma (manco a dirlo) è il primo anno che me ne accorgo. :embarrass
Dunque, nei prossimi tempi ho intenzione di piantare delle aromatiche sul terrazzo: vorrei prima trovare il modo di costruirmi un semenzaio e poi a fine marzo mi darò alla semina (qui fa ancora freddino e la luna torna crescente tra un mesetto).
Ieri ho visto un "nutrimento biologico aromatiche" e l'ho comprato; è un prodotto di "terrasan bio", dichiara di essere un "concime organico azotato fluido" composto da carniccio fluido in sospensione e sale di ferro (solfato).
Prima domanda: koza ezzere carniccio? :confuso:
Seconda domanda: se metto questa cosa nel terriccio delle mie aromatiche, potrò mangiarle senza che mi cresca il terzo occhio? :confused:
Ringrazio tutti per l'aiuto, buon weekend!
eveljn
 

terrestre

Aspirante Giardinauta
mah!
quei concimi "ormonati" li uso solo per le piante verdi da vaso.....
per ciò che mangio preferisco affidarmi ad un po' si stallatico ed eventualmente a qualche grano di solfato di ferro (si trova pure in sacchetti piccoli).
In fin dei conti non è che mi occorrano timo, maggiorana, origano etc in quantità da ristorante....
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
nutrimento biologico aromatiche

:love: :love: :love: :froggie_r ciao evelin, un consiglo spassionato, non buttare prodotti chimici dove coltivi le aromatiche, perchè hanno un altro sapore, e poi se disponi di letame maturo o stallatico, o meglio ancora come faccio io con quello maturo di gallina, interralo, e vedrai i risultati:love_4: :sleep2: un abbraccio!
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Mi sa che ho proprio toppato, eh? :(
Avevo letto "biologico"... "specifico per aromatiche"... non ho galline a casa, solo tanti piccioni rompiscatole e due gatti ancora più molesti... :astonishe
Cu faccio? Mi sembra di capire che le aromatiche crescono bene lo stesso (sempreché nascano... devo ancora piantarle).
Ma il concime col carniccio (che schifo!) dove lo metto? Va bene per le altre piante?
Bacioni e ancora grazie!!! :Saluto:
eveljn
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
nutrimento biologico aromatiche

:food: :froggie_r :cry: ciao evelin, scusami ma era un consiglio, tu puoi fare come credi, l'importante è farlo, un bacione:love_4: :love:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciauuuu!!
Ma no, scherzi!!! :D
Se ho chiesto consiglio qui è perchè mi fido molto di più di un gruppo di appassionati che di un'azienda che vuole vendere il suo prodotto!!! :lol:
Se non avessi avuto intenzione di seguire il cosiglio non avrei chiesto.
Mi sento solo un po' scema perchè, col senno di poi, potevo prima chiedere e poi comprare. :martello:
Grazie ancora, vi farò sapere come crescono (se riesco innanzitutto a farle nascere... :eek:k07: ).
eveljn
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
nutrimento biologico aromatiche

:cool2: :love: :love_4: ciao evelin, grazie ancora per la bella risposta, quando poi semini le aromatiche fammi sapere.:love:
Cerca se puoi di mettere prezzemolo, che si trova anche in piantine e poi è biennale, la salvia, rosmarino, basilico perchè d'estate se ne consuma tanto, cosi' farai una bella aiuola, e buon appetito:eek:k07: :love_4:
 
Ultima modifica:

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao :hands13:
In effetti sotto forma di semi ho trovato solo quelle sei di cui avevo parlato (erba cipollina, menta, melissa, maggiorana, origano e ruta).
Però ho intenzione di comprare anche quelle che mi dicevi tu, e se trovo quacosa di particolare tipo cappuccina, santoreggia ecc.... mi toccherà proprio comprare. :eek:k07:
Vi farò sapere senz'altro, ancora grazie!
eveljn
 
Alto