• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ludwigia

palmaa

Aspirante Giardinauta
Ciao! Appena ora a mia mamma e me sono state regalate 2 Ludwigie, immagino palustris. La "regalante" non ha saputo darci info per la cura... Cosa ci consigliate?
é possibile tenerle in vaso perennemente bagnato senza che siano immerse? Ci è venuto il dubbio che nel vaso dove é ora non respiri o ci sia poco spazio. Per ora abbiamo avuto solo fiori o piante grasse, questa è una novitá :) Siamo proprio alla ricerca di consigli!!!
Appena posso posto la foto.
 

ElKoi

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ludwigia grandiflora? Anche io ho questa pianta. La Ludwigia è una palustre. La Ludwigia in particolare va piantata da -10 a -30 cm dal livello superficiale dell'acqua. Io per la Ludwigia grandiflora (più altre palustri che ora ti elenco) ho usato le isole/zattere galleggianti:
1 - Ludwigia grandiflora
2 - Iris ensata
3 - Iris pseudacorus Variegata
4 - Myosotis scorpioides
5 - Myriophyllum brasiliensis
6 - Physostegia virginiana
7 - Sagittaria japonica Plena
8 - Veronica beccabunga
9 - Mazus reptans
10 - Hydrocotyle vulgaris, Isole/zattere galleggianti che reggono dei castelli forati, cestelli del diametro di cm 19x19x10h (10h profondità/altezza del cestello). Queste isole/zattere galleggianti con all'interno i cestelli galleggiano nel laghetto, di conseguenza essendo profondo 10cm il cestello pieno di terra resta immerso nell'acqua, ottimo proprio per le palustri nonché per la Ludwigia grandiflora.
 
Ultima modifica:
Alto