• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo recuperato

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Avevo in acqua un Lucky Bamboo che stava morendo: ho tagliato la parte gialla e sono riuscita a recuperare giusto la punta. L'ho messo nella terra perché ho letto che così è più facile per la pianta mettere radici...
Questo è il risultato: che ne dite? :hands13:
 

Allegati

  • 100_1052..jpg
    100_1052..jpg
    80,9 KB · Visite: 974

Geko21

Giardinauta
Ciao! Volevo inserire il tuo stesso post, per quanto riguarda il recupero di un Lucky Bamboo. Io l'ho messo in un contenitorepieno d'acqua tenendo cura che la parte verde e le foglie non stessero in ammollo. Ora chiedo, è meglio metterla nell'acqua o nella terra?
 

Allegati

  • DSC09714..jpg
    DSC09714..jpg
    40,2 KB · Visite: 776

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Guarda, il mio bamboo era quasi completamente giallo, si salvava solo la punta. Una volta tagliata via la parte secca, l'ho messo in acqua, ma ho notato che non metteva radici e che forse ricominciava a ingiallire. Allora l'ho messo in terra almeno fin che si riprende, poi, a radici fatte, vedrò se rimetterlo in acqua o no. In effetti mi piace anche così!
 

antylopenera

Apprendista Florello
:eek:
Questo non potevo proprio perdermelo...............:squint:
Stessa storia tua: stava ingiallendo, ho tagliato il GIALLO e interrato,
oramai da circa tre mesi....
Ecco il gemellino del tuo!!!! :D
Vero, eh, anche a me piace: è ORIGINALE!!!:crazy:
 

Allegati

  • S5003688..jpg
    S5003688..jpg
    72,7 KB · Visite: 455
  • S5003689..jpg
    S5003689..jpg
    72,5 KB · Visite: 554

Geko21

Giardinauta
Ciao anty, ma il tuo lucky ha fatto le radici? qualche nuovo germoglio o sta fermo da tre mesi cosi?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Guarda, Geko, non ho il coraggio di controllare le radici, ma il ciuffetto di foglie si è notevolmente allungato, chè prima era piccino piccino....
Non so se sia possibile solo con le riserve del bastoncino rimasto o se siano necessarie le radici, è stata la mia prima esperienza col lucky e ora sperimento la salvezza in corner! :D
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Nemmeno io ho controllato le radici, ma le foglie stanno crescendo (cosa che non succedeva nemmeno quando l'avevo comprato......)...
Belli i gemellini!! :lol::lol::lol:
 

LoHacker

Giardinauta
Una domanda, che tipo di terriccio avete usato?? E quando lo avete piantato in terra, aveva gia le radici??
Grazie...
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io ho usato semplice terriccio universale e.. no, niente radici: lo avevo giusto tagliato perchè il giallo avanzava.. così l' ho come TALEIZZATO! :)
 

Geko21

Giardinauta
Io ho lasciato due punte di lucky bamboo in un barattolo di vetro colmo d'acqua con quelle palline che si gonfiano nell'acqua per tenere ferme le piante. Passavano le settimane e tutto era uguale, poi sono andato a vedere bene e le radici sono incominciate a crescere velocemente e cosi anche sopra. Le foglioline nuove di un verde chiaro sono troppo belle!
Stanno sul lavandino del bagno cosi l'umidità c'è abbastanza! :D
 
Alto