• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo meglio acqua o terra?

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo,

ho da circa due anni tre canne di bamboo, le vedete nella foto.

Mi sembra stiano bene, li ho sempre tenuti in acqua, ma ho sentito dire che si possono coltivare anche in terra. Quello che vi volevo chiedere è li lascio cosi come sono adesso o starebbero ancora meglio in un vaso con la terra?

Grazie per chi mi risponde :Saluto:

122zrwz.jpg

zilqti.jpg

hrh5px.jpg
 

RunnerBoost

Bannato
lasciali cosi' e ti arriveranno fino al tetto...io li ho dovuti buttare erano oltre 2 metri 20...mettici soltanto nell'acqua un mezzo tappo di concime per piante verdi
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Si ogni tanto somministro un pò di concime per le piante verdi però soltanto qualche goccia, mezzo tappo mi sembra troppo troppo :confuso:
 

LoHacker

Giardinauta
In teoria dovrebbe crescere meglio in terra, in acqua dovrebbe essere più lento....ma se è nella posizione giusta con il clima giusto può far miracoli in acqua!!!
Ad esempio i miei sono in acqua con dell'argilla a tenerli in piedi, e malgrado io usi concime per idrocoltura non danno segno di voler fare nuove foglie e/o di crescere un po'!!! :(
 

RunnerBoost

Bannato
con un cucchiaino non ci fai nulla...anche perchè l'acqua è poca,riempi il vaso poco piu' di metà' e emttici emzzo tappo
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
A me sono sempre cresciuti, senza mettere nessun concime, solo acqua, vaso di vetro e posizione parzialmente luminosa:).. forse sono fortunata;)
Se capitava che il ramo principale seccasse, staccavo i getti e li rimettevo in acqua.. radicavano e via!
A questo punto però metto il concime, vediamo cosa succede:)
 

G.altamurano

Florello Senior
invece di buttarle si possono dividere in pezzi e fare delle talee :)
quelle a piramide non sono altro che varie piante disposte in quel modo, anche io consiglio di disfarle :D
 
Alto