• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucky bambù

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:Saluto: spero abbiate passato un piacevole natale! :)
Dato che Babbo Natale mi ha portato una piantina di lucky bamboo volevo avere qualche dritta su come curarla al meglio :confused: . Le mie piantine sono in un vaso di vetro con della sabbia sul fondo. Volevo sapere se l'acqua va cambiata e se si ogni quanto, o se va solo aggiunta quando scende di livello. e la sabbia dentro la lascio? la devo cambiare?
Io ho posizionato la piantina su un ripiano vicino alla finestra... spero vada bene...
Grazie a chi mi puo' dare delle info!
Ecco intanto la foto della mia piantina

ciao a tutti
 

luckybamboo

Florello Senior
Ciao
Puoi lasciare la sabbia (che serve di solito a tenerli dritti), aggiungi acqua quando si abbassa il livello (io la cambio ogni 3-4 mesi), li puoi tenere anche in posizioni non luminosissime, sono abbastanza resistenti. L’unica cosa è che non sono eterni….può capitare che dopo qualche tempo la cima del “bambù” diventi gialla, e lì non ci puoi più far nulla
 

prumiao

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Ciao
Puoi lasciare la sabbia (che serve di solito a tenerli dritti), aggiungi acqua quando si abbassa il livello (io la cambio ogni 3-4 mesi), li puoi tenere anche in posizioni non luminosissime, sono abbastanza resistenti. L’unica cosa è che non sono eterni….può capitare che dopo qualche tempo la cima del “bambù” diventi gialla, e lì non ci puoi più far nulla
Aaah, ecco, quindi è normale?!? Ho tre bei bambuccini, da tre anni circa, sempre belli pimpanti... Adesso uno ha iniziato ad ingiallirsi e io mi disperavo senza capirne il motivo :martello:

Bene a sapersi :ciglione: , dopodomani vado all' Ikea e ne faccio scorta :smok:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
oppure, come è stato consigliato in questo forum, quando ingialliscono, togli la parte che sta marcendo e piantalo in terra, dove probabilmente avrà piu sostenze nutritive. Io ho fatto così, spero torni a nuova vita, al massimo non peggiora!!!!:D
 

pustola

Aspirante Giardinauta
Come.. "togli la parte che sta marcendo??:fifone2: "
Devo togliere le foglie gialle :confused:
ehm... scusate l'intrusione, ma la discussione mi interessa. Il mio è già in terra da più di un anno e adesso gli stanno ingiallendo le foglie... dite che non c'è più nulla da fare :cry:
 
Alto