• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo

GinnyLovesOwls

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova e vorrei farvi una domanda, appunto, sul lucky bamboo.
Ne ho acquistato uno oggi di quelli "a scaletta" solo che volevo sapere se potevo potare in qualche modo le foglie visto che sono gia molto lunghe, così da poter risistemare un pò l'aspetto esteriore della pianta..
e poi un'altra domanda, ne ho un altro di quelli "attorcigliati" alla fine e ha gia la foglia molto lunga, ho letto che si puù tagliare per poi farle fare le radici, quando so qual'è la lunghezza lunga della potatura!?

Spero in molte risposte, grazie in anticipo!!:)
 

Ficus12

Giardinauta
Ma è la foglia o forse intendi il fusto piccolo che nasce da quello grande??:confuso:
Se intendi il fusto allora si le foglie no! Per potare il fusto de essere lungo almeno 10 cm se no fa molta fatica a radicare e a sopravvivere
 
Alto