• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucifero

lilith

Master Florello
Guardate che foto simpatica mi ha mandato oggi mio figlio,anche lui gran gattofilo ATTACH=CONFIG]217994[/ATTACH]
 

Allegati

  • IMG-20150724-WA0000~3.jpg
    IMG-20150724-WA0000~3.jpg
    41,4 KB · Visite: 17

lilith

Master Florello
Non riesco più a dare il Remover a Ciro. Prima lo prendeva volentieri,ora non c'è verso! Ho provato in tutti i modi,ma il risultato è di avere sta crema appiccicosa sparsa per casa e lui che se ne va sdegnato .il fatto è che perde un sacco di pelo, anche se lo spazzolo quotidianamente . Ha sempre l erbetta fresca a disposizione e in effetti la mangia e spesso vomita. Ma basterà a ripulirlo?
 

elena_11293

Master Florello
Non riesco più a dare il Remover a Ciro. Prima lo prendeva volentieri,ora non c'è verso! Ho provato in tutti i modi,ma il risultato è di avere sta crema appiccicosa sparsa per casa e lui che se ne va sdegnato .il fatto è che perde un sacco di pelo, anche se lo spazzolo quotidianamente . Ha sempre l erbetta fresca a disposizione e in effetti la mangia e spesso vomita. Ma basterà a ripulirlo?

lilith, c'è da tener conto che quelle paste devono essere una cosa piuttosto nauseante, anch'io ho avuto gatti che nel tempo non ne volevano più nonostante all'inizio la leccassero quasi di gusto. hai cmq già provato a mettergliela sulla zampetta o sull'angolo della bocca, in modo che debba leccarsela da solo per forza di cose? (mettendogliene magari solo una piccola quantità alla volta più volte al giorno così da dargli la dose razionata) altrimenti, se la sputacchia anche in quel modo, potresti o provare a cambiare marca (ne esistono altre di paste al malto) oppure aggiungere un filo di olio (il più insapore che trovi) al cibo umido, ricordo che il vet quando c'erano appunto stati problemi simili consigliava l'olio di vaselina, ma non è il massimo (in fondo è paraffina liquida) quindi meglio olio leggero.

altra cosa: spazzolalo più spesso o cambia spazzola se non bastasse (ad es. passare a una 'furminator' se già non ce l'hai, costano ma in periodo di muta riescono a fare molto più lavoro di quelle normali)
 

lilith

Master Florello
ISì Elena, ho provato in ogni modo ma non ne vuole sapere. Proverò come dici a combinare marca
Di spazzola io uso questa 20150728_193845.jpg Non va bene?Non conosco la furminator di cui parli
 

elena_11293

Master Florello
senza pallini in cima agli 'aghi' ma anch'io uso in genere una così, che va bene sì, però davvero nei periodi in cui ne perdono di più uso anche la furminator che avevo preso quando lupe, la micia ventenne di mia mam, non riusciva più a pulirsi bene. ti metto un video pubblicitario così vedi direttamente cosa riesce a fare (l'ho provata perfino sui miei capelli prima di usarla con loro, non ci si crederebbe ma non strappa), la vendono un po' tutti i negozi di prodotti per animali ma forse in rete riesci a prenderla per meno.. è di diverse misure (gattini, gatti adulti, gatti a pelo lungo o corto, ecc), quella che ho preso io è la media (colore viola come quella nel vid), in caso se vai in negozio porta una foto di ciro sul cell e glielo fai vedere per farti consigliare

[video=youtube;CeXtOIt--L8]https://www.youtube.com/watch?v=CeXtOIt--L8[/video]
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
sì, in genere funziona molto bene, ne avevamo parlato anni fa anche qui sul forum e altre persone ne erano soddisfatte, infatti poi mi sono convinta proprio perché molto consigliata. avevo solo paura che strappasse e purtroppo non c'è modo di provare a sentire come sono i denti del pettine prima di prenderla perché la confezione è chiusa, ma serviva per lupe così l'ho presa e prima di usarla su di lei, che aveva molti dolori per cui temevo fosse troppo 'aggressiva', come ho scritto prima l'ho provata sui miei capelli e appunto non ho sentito assolutamente tirare. a lupe è andata benissimo e mi sono pentita di non aver fatto prima la spesa. come si vede nel video, il gatto è tranquillo ma lo stesso il pelo morto che si riesce a eliminare è tanto. è rigida quindi sbatte un po' sulle ossa se la si usa con troppa forza, per cui a mio avviso va tenuta più leggera di come si è abituati con l'altra.
 

Platycodon

Florello
E di cosa? :):)
Figurati.
Ho visto il video del cane era li a momenti si scioglieva :)
Insomma speriamo sia buono, in futuro voglio provarla anche io :)
 

elena_11293

Master Florello
lilith, ieri ho dimenticato di aggiungere: ovviamente in periodi così puoi anche dare crocchi 'hairball' (c'è anche della royal canin, visto che lui mi pare sia abituato a quella marca => Royal Canin Hairball Care | zooplus), che un po' aiutano. e poi di quei piccoli snack (quelli a fagottino) ripieni ne vendono anche con dentro pasta al malto, potrebbe essere una soluzione anche questa per fargliela prendere, se di solito appunto gli snack te li mangia.. oltre ai tipici della whiskas, qui ne trovi altri (ad es. quelli light della beaphar, senza zuccheri aggiunti, o quelli miezelinos, che non hanno nemmeo soia estrusa => Snack per gatti al sapore di malto)

ps: ho appena visto, non ricordavo l'avessero e invece su zooplus hanno anche la spazzola della furminator e a un ottimo prezzo rispetto ai negozi! => http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/264554
se deciderai di acquistarla probabilmente ti conviene lì e se ci aggiungi scorte di crocchi della royal canin e appunto qualche snack e dell'umido se di solito glielo dai arriverai senza problemi ai 35€ di spesa minima per avere la spedizione gratuita. jnel caso, se non sei già iscritta, aspetta e dimmi che mando anche a te un coupon del 10% di sconto da usare per il primo acquisto (servono email e nome cognome, me li puoi mandare via pm)
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Grazie Elena, non ci avevo proprio pensato a questi snack. Proverò e se decidessi per la spazzola senza altro ti mando i miei dati. Grazie ancora.
 

elena_11293

Master Florello
davvero 'non c'è di che', so che ci si preoccupa a vederli ingurgitare chili di pelo e quindi se posso darti dei suggerimenti che ti sono utili perché lo aiutano mi fa più che piacere :)
in effetti anche a me gli snack ripieni non erano venuti subito in mente come hai visto, ma l'idea è buona dato che due o tre di quelli alla volta dovrebbero dargli più o meno la stessa quantità che gli si darebbe dal tubetto, ma fargliela assumere diventa mooolto più facile ;)
 

federica68

Aspirante Giardinauta
che bello Ciro nel cestino, viene voglia di spupazzarlo tutto!!!! fagli una seduta di grattatine sul pancino da parte mia ti pregooooooooooo :love::love:

ah, poi leggendo questo post mi si è accesa la lampadina, anche i miei (soprattutto Schumy ed Eclisse) ingurgitano (e poi vomitano) chili di pelo, e visto che Eclisse ha già avuto un'occlusione intestinale, anche se dovuta al cordino che serve per legare i sacchetti della spazzatura e non al pelo, la cosa mi preoccupa parecchio lo stesso.

mangiano già i crocchi hairball ma mi sembra che non abbiano tutto questo beneficio, ogni tanto dò loro una puntina di cucchiaino di yogurt, ma agli snack ripieni in effetti non avevo pensato nemmeno io... buona idea, li proverò

per quel che riguarda la spazzola Furminator, assolutamente consigliata!!!! toglie una quantità davvero incredibile di pelo e loro si godrebbero la spazzolata per delle ore, solo che essendo tanti bisogna fare i turni, un giorno a testa :) oltre che stare meglio loro, e con questo caldo non è una cosa da poco, c'è molto meno pelo per casa, e anche questo non è male. Si vede proprio la minore quantità di pelo nel sacchetto dell'aspirapolvere: io ho il Briciola, l'aspirapolvere robot dell'Ariete, lo faccio passare ovviamente ogni giorno per motivi di sopravvivenza, e da quando ho la spazzolina furminator noto che il sacchetto-contenitore si riempie molto meno.

in effetti vedo che vomitano molto meno, quindi in effetti serve davvero. Proverò ad abbinare gli snack ripieni, poi vedremo


un baciottolo a Ciro sul musetto da tirabaci!!!
 

lilith

Master Florello
Grazie anche a te Federica, ne dite tutti così bene di questa spazzola che la prenderò. Prima faccio un giro x negozi, anche da Arcaplanet, poi sei prezzi son troppo alti l acquisterò in rete.
 
Alto