• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

luce viva o filtrata?

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
salve! avrei bisogno di un parere: ho in mente di dare una sistemata al mobiletto che ho convertito in "portavasi", in modo da ottimizzare l'esposizione dei vari ripiani al sole, però avrei anche in mente di tentare di creare delle coperture per ogni ripiano utilizzando della zanzariera, creando un effetto simile a quello delle serre (per intenderci), in modo da ottenere una luce si viva ma filtrata. ho già reso questo mettendo un pezzo di zanzariera davanti ad un ripiano che utilizzo come "asilo" per le piante che devono abituarsi alla luce e per quelle che invece chiedono luce filtrata, le altre le ho esposte direttamente al sole, tutto il giorno: finora sono contento del risultato. credete che sia superfluo fare questo lavoro per ogni ripiano e in sostanza per tutte le piante oppure non sarebbe una cattiva idea? se nelle serre tutte le piante stanno in quel regime di luce (indipendentemente dalla specie), forse non è poi così sbagliato... ditemi :D qualunque parere sarà utile per farmi un'idea... voi come fate?

grazie!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Le mie sono al sole da mattina a sera, ormai da anni. Non ho mai avuto inconvenienti. Comunque sarebbe interessante sapere il parere dei super esperti. :)
 
Alto