• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'orto sul terrazzo.

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io ho pensato di cimentarmi con i san marzano quest'anno....sono pazza vero?!?! :squint: dovrebbero diventare parecchio altine per cui ho pensato di usare vasi profondi una 50ina di cm. Secondo voi può bastare? Per quanto riguarda i peperoni quest'anno riprovo. Mah...speriamo bene
 

breeze

Florello
pazza :confuso: perchè scusa?

i vasi vanno bene, per esperienza ti dico che ci possono andare benissimo 2 piante messe quasi agli antipodi.....è vero vengono altini, ma puoi contenerli cimandoli e mettendo un tutore per legarle.
 

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io ho pensato di cimentarmi con i san marzano quest'anno....sono pazza vero?!?! :squint: dovrebbero diventare parecchio altine per cui ho pensato di usare vasi profondi una 50ina di cm. Secondo voi può bastare? Per quanto riguarda i peperoni quest'anno riprovo. Mah...speriamo bene

Sai che a me son venuti bene un paio di anni fa? Me li avevano consigliati alla serra ed effettivamente ho avuto un buon risultato. Ho vasi da metro e metto tre piante in ogni vaso.
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
pazza :confuso: perchè scusa?

i vasi vanno bene, per esperienza ti dico che ci possono andare benissimo 2 piante messe quasi agli antipodi.....è vero vengono altini, ma puoi contenerli cimandoli e mettendo un tutore per legarle.

Sai che a me son venuti bene un paio di anni fa? Me li avevano consigliati alla serra ed effettivamente ho avuto un buon risultato. Ho vasi da metro e metto tre piante in ogni vaso.

Grazie ragazzi, mi avete consolato. Pensavo che in vaso sarebbero stati un po' ingestibili...da me li ho visti sempre e solo in piena terra. I tutori li userò di sicuro ma ho anche una bella ringhiera alta che potrebbe servire allo scopo. Secondo voi potrei iniziarli a seminare adesso in semenzaio? (ovviamente da tenere in casa per ora)
 
Alto