Grazie. Messe in fioriera circa un anno fa, bagno poco ma tutti i giorni perché esposte al sole tutto il pomeriggio. Sono a Peschiera Borromeodicci qualcosa in più!
da quanto ce l'hai, quanto lo bagni, che terreno ha, che esposizione, di dove sei....
ecc. ecc.
sì fiorierafioriera?
sarà troppo stretto, sono piante che bevono moltissimo
potalo riducilo di dimensione, e vedi se riesci a recuperarlo
foto della pianta intera e del vaso?
attendi altri più esperti, io per risolvere il problema di perdita foglie in estate l'ho messo a terra
per questo immagino tu possa avere un problema simile
Ma avevo letto che preferisce la siccità e quindi quando ha iniziato a seccarsi ho diminuito l’acqua per paura che fossero marcite le radicitroppo poco, bagna di più, già provato ad aumentare le annaffiature? se la terra non si bagna adeguatamente le radici non riescono a sostenere la pianta
preferisce la siccità? lo escludoMa avevo letto che preferisce la siccità e quindi quando ha iniziato a seccarsi ho diminuito l’acqua per paura che fossero marcite le radici
Grazie provopreferisce la siccità? lo escludo
prova a bagnare bene bene tutto il pane radicale, e poi mantieni bagnato uniformemente, non necessariamente tutti i giorni ma che venga ben bagnato, evita i ristagni, quello si ma non vuol dire che ama il secco
Oggi vedo che sono comparse nuove foglie, verdi, e vedo gemme fucsia…. Credo di stia riprendendo ms le figlie per ora sono verdi e sembrano un po’ macchiate. Non potrebbe essere il ragnerò?Procedo grazie mille