• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lord FEEKUS e radici aeree da paura

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
:hands13:

allora.... bancarella per strada, io in scuterino.... colpo d'occhio, l'ho mirato da 200 metri... inchiodata a ruote fumanti... panico, strombazzate e insulti... scuse formali poi trattativa....acquisto & trasporto.... rinvaso provvisorio ma in vaso pregiato (anno prossimo lo fo più meglio).... risultati:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=xpphk1&s=3
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ouzkm9&s=3

Un particolare delle bellissime radici aeree e della base del tronco... quasi sproporzionata. roba fina. Ho avuto molta fortuna e occhio.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zggvpx&s=3
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2ryro01&s=3

mai viste prima, mai, e mai su bonsai di questo pregio (scarso)... promettono benissimo e molte han già radicato in terra, quindi si può dire che siano ok... le altre, comunque, sono ancora verdi....

Aspetterò che si ambienti, intanto, poi lo poterò perbene e modellerò i rami.
NN so come farlo svernare, ho un po' paura. credo che gli dedicherò una sola serra fredda, solo per lui.

...qualcuno schiatterà di invidia, io per dire lo guardo e mi invidio da solo, poi penso che è mio e mi compiaccio...apro il totoprezzo... quanto mi ha sfilato il tipo?
 

Lele85

Apprendista Florello
ma non avevi mica smesso coi ficus? :confuso: :D

comunque vediamo.... roma....bancarella.....er marchese.....diciamo 35€ per abbondare? ^^

comunque ste radici aeree mi esaltano parecchio...son figose.
 

Reira

Aspirante Giardinauta
Wow!!che radici dinamiche che ha! è molto particolare!!:love:
mhhhhh..secondo me gliel'hai sfilato a 25 euro:eek:k07:

ma dove lo hai presooo???magari ci faccio un salto anche io!:food:
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
A sor marchè... spesso ce parli de ste bancherelle... ma 'ndo le trovi!
Sotto casa mia solo pedalini e ciddi di paolaechiara :D

Perchè non ci dai qualche dritta (magari via MP) per bancarelle a Roma?

Io sono agli inizi degli inizi, quindi sono assolutamente innocuo... non ti farei concorrenza negli acquisti :love:

Prometto di mandarti gli indirizzi con le bancarelle dei ciddi di paolaechiara :smok:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Marche',
come sai i Ficus non è che mi piacciano molto, ma questo, con le radici aeree così sviluppate, lo trovo proprio interessante. Complimenti, proprio un bell'acquisto!
Un abbraccio
 

Lele85

Apprendista Florello
A sor marchè... spesso ce parli de ste bancherelle... ma 'ndo le trovi!
Sotto casa mia solo pedalini e ciddi di paolaechiara :D

Perchè non ci dai qualche dritta (magari via MP) per bancarelle a Roma?

Io sono agli inizi degli inizi, quindi sono assolutamente innocuo... non ti farei concorrenza negli acquisti :love:

Prometto di mandarti gli indirizzi con le bancarelle dei ciddi di paolaechiara :smok:
ahahha dicevano tutti cosi....ma dopo poco scatta la concorrenza, per bancarelle o per ebay "lè stess"...eheh :D :D

Bello! E' un groviglio di liane alla tarzan:martello:
Direi circa 30 euro...

giuseppe
Manca Tarzan......:martello:
 

luca2702

Giardinauta
anfame! bello andrè ci devi lavorare ma bello! sto a rosicà! la pianta è in salute ! mi permetto andrè un piccolo consiglio il ficus akadama pura!
 

momoverde

Giardinauta Senior
marchese sono bellissime quelle radici:love:!!!! ma e' un ficus?:confuso: scusa l'gnoranza!!:martello::Saluto:
 

LaLara

Aspirante Giardinauta
Accidenti!! Proprio uguale al mio eh!! :ciglione:
Eh sì anche io punto per una trentina d'euri...:D
E a proposito di compere...ma sapete che a Modena e dintorni non trovo un vivaio decente che venda bonsai ?!? :burningma
Sarò così sperduta..........

Grazie dei consigli sul mio Ficus bislungo...:storto:

Però a treviso che vivaio! Ci andiamo tutti insieme??

http://www.barbazzabonsai.it/
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao tutti.
Luca, rinvaserò come si deve l'anno prossimo e seguirò il tuo suggerimento... il feekus è in discreta salute e mi ha detto un paio di cose in feekusese... la prima è che DETESTA i rinvasi... il mio, secondo me, erano ANNI che non veniva travasato: infatti non aveva un pane radicale ma un unico blocco di radici fuse tra di loro senza che però l'alberetto ne risentisse cosa che -a mio parere, ha forzato la crescita delle belle "liane" che fanno tanto tropicale... dovrò però cercare una collocazione buona, perchè troppo sole potrebbe danneggiarle visto che crescono in atmosfera super umida.
A Roma si trovano banchetti e venditori su Via Cassia, o Via Mattia Battistini dove ho preso il mio.
Conte, avevo deciso di lasciar stare i ficus 'che sò rognosi ma hai ragione, le radici aeree erano troppo accattivanti e cacciare 30 euro nn è stato un peso....
Appena si stabilizza lo defoglio.
 

Reira

Aspirante Giardinauta
A Roma si trovano banchetti e venditori su Via Cassia, o Via Mattia Battistini dove ho preso il mio

Huhu! i banchetti su via cassia (con uno specifico che vende solo bonsi lo conosco anche io..lì ho acquistato il pepper), mentre quello a via Mattia Battistini..praticamente vicino casa mia non l'ho mai visto:surp:..misà che ci farò presto un salto!:hands13:
Grazie per l'info:eek:k07:
 

Memes

Giardinauta Senior
Zio Marchese,se venissi all'orto botanico di cagliari,te ne andresti con le lacrime agli occhi e torneresti con camion e escavatrice:D
 

Lele85

Apprendista Florello
Accidenti!! Proprio uguale al mio eh!! :ciglione:
Eh sì anche io punto per una trentina d'euri...:D
E a proposito di compere...ma sapete che a Modena e dintorni non trovo un vivaio decente che venda bonsai ?!? :burningma
Sarò così sperduta..........

Grazie dei consigli sul mio Ficus bislungo...:storto:

Però a treviso che vivaio! Ci andiamo tutti insieme??

http://www.barbazzabonsai.it/
ehm 275km.....eheh un pò lontanino per me :D

Zio Marchese,se venissi all'orto botanico di cagliari,te ne andresti con le lacrime agli occhi e torneresti con camion e escavatrice:D
hbuahbuhauhau...senti faccio prima a chiamare l'esercito :lol::lol:...e scavano loro ....
tanto ormai va di moda l'esercito in giro per il paese....ahahah
 

GORLA

Florello Senior
dinni che l hai ingrandito quanto e alto per trenta euri???? io il mio che a molto meno radici ,e costato 62 euri, e lo dico a voi a passa voce ...se mi sene il mio fidanzato in prova ....che non ci vado matta,si offende,io ...non si fa,,lo dico e qui lo nego,o comperato domenica un bonzi di crespi in condizioni non belle,di circa 9anni.radici sembrava un mattone ,e diciamo mi sono fatta uno sconto...canbiando.....dai avete capito.e un fraxinus cina baci ragazzi comunque faccio fare un giretto a un mio amico di roma...
 

GORLA

Florello Senior
a magari non interessa ,ma la foto e nell album ciao e bellissimi qualcuno di quelle foto gli o visti in thailandia
 
Ultima modifica:
Alto